ACCORDO CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD-SEI TOSCANA

( Accordi e Convenzioni) ( Attività associative )

ACCORDO CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD-SEI TOSCANA

Convenzione per servizi di igienizzazione e sanificazione delle unità locali di attività produttive

Confindustria Toscana Sud ha sottoscritto una convenzione con Servizi Ecologici Integrati Toscana – SEI Toscana Srl, relativa ai servizi di igienizzazione e sanificazione delle unità locali di attività produttive.
L’accordo di collaborazione tecnico-commerciale agevolerà, anche da un punto di vista economico, le aziende aderenti all’Associazione che vorranno usufruire di tali servizi, alle quali verrà applicato uno sconto del 10% sul complessivo costo della prestazione realizzata da SEI Toscana per il tramite del proprio socio Eta Ambiente.
 
Gli interventi di sanificazione e igienizzazione proposti da SEI Toscana riguardano ambienti, locali e aree sia interne agli edifici, che esterne e sono conformi e rispondenti alle vigenti normative in materia e alle recenti linee guida e documenti di indirizzo emanati dagli Istituti Nazionali preposti, fra cui l’Istituto Superiore di Sanità. I servizi proposti si sviluppano tramite le procedure di sanificazione previste sia dal Ministero della salute (Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/2/2020) che nelle circolari e ordinanze della Regione Toscana per gli ambienti di lavoro non sanitari. I prodotti utilizzati per gli interventi sono certificati in base a quanto previsto dalla normativa europea UNI EN 13697 e comunque consigliati da OMS anche per precedenti interventi legati a pandemie mondiali.
 
A seguito degli ultimi sviluppi normativi in relazione all’emergenza COVID-19, il Governo italiano riconosce un credito d’imposta nella misura del 50% per le spese di sanificazione sostenute dalle aziende.

 

Rif.

Francesca Bonelli – Tel. 0577257216 – e-mail: f.bonelli@confindustriatoscanasud.it