CONVENZIONE POSTE ITALIANE

( Accordi e Convenzioni )

CONVENZIONE POSTE ITALIANE

Tariffe agevolate per spedizioni nazionali ed internazionali

La convenzione con Poste Italiane consente agli associati a Confindustria di attivare i servizi della gamma Crono a condizioni economiche vantaggiose, con sconti dal 5 al 12%.

Un esempio di prezzo applicato alle spedizioni nazionali:

500 spedizioni nazionali di 5 kg con servizio CRONO EXPRESS in tutta Italia (isole comprese) al prezzo di € 3.750 invece di 3.950 (un risparmio di 200 euro)

Un esempio di prezzo sulle spedizioni internazionali:

50 spedizioni internazionali da 10 kg con servizio CRONO INTERNAZIONALE verso Paesi Zona 2 (Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna) al prezzo di 1.050 invece di 1.195 (un risparmio di 145 euro)

Gli associati potranno usufruire delle seguenti percentuali di sconto sul prezzo di listino standard:

• CRONO: sconto del 5%

• CRONO EXPRESS: sconto del 5%

• CRONO INTERNAZIONALE: sconto del 12%

• CRONO REVERSE: sconto del 5%

• CRONO ECONOMY: sconto del 5%

I principali punti di forza dell’offerta:
 

  • Successo di consegna: la presenza capillare di Poste Italiane e dei suoi portalettere sul territorio italiano, e all’estero, l’esperienza nella consegna degli operatori postali, permettono di raggiungere facilmente i destinatari massimizzando il successo di consegna grazie a due tentativi automatici inclusi nel prezzo.
  • Multicanalità: la più grande rete di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali e la nuova rete Puntoposte (locker e punti di ritiro) a disposizione dei clienti per la consegna e la restituzione dei pacchi.
  • Flessibilità: con Scegli Tu, la nuova funzionalità dedicata a chi desidera la massima flessibilità nelle consegne, i destinatari possono scegliere dove e quando ricevere i propri acquisti modificando giorno, luogo o referente sulla base delle proprie esigenze, fino al momento in cui la spedizione è in consegna.
  • Prezzi chiari e trasparenti: fatturazione a peso reale e senza supplementi (fuel surcharge, spedizioni da/per Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate, spese di giacenza).
  • Tutto sotto controllo: il cliente può seguire la spedizione in ogni momento sul portale Crononline oppure attraverso flussi informativi sui propri sistemi (ftp/webservices), o su www.poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”. Inoltre, con il servizio Smart Alert sia mittente che destinatario possono essere aggiornati via e-mail o SMS in tutte le fasi della spedizione.

 
Negli allegati i dettagli dell’offerta.

Gli uffici dell’Associazione rimangono a disposizione per quanti desiderino attivare la convenzione.


Allegato


Allegato

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it