CONVENZIONE PREVINDUSTRIA

( Accordi e Convenzioni )

CONVENZIONE PREVINDUSTRIA

 Soluzioni personalizzate per protezione capitale e figure chiave delle aziende associate a Confindustria

Previndustria Spa è una società nata dalla forza di Allianz e dal valore di Confindustria per individuare o proporre la realizzazione di soluzioni assicurative dedicate alle imprese associate ed al loro management. Offre servizi di livello elevato con l’obiettivo di creare un benchmark nella selezione delle coperture assicurative per gli imprenditori, tutelando il capitale aziendale, le figure chiave, le loro competenze e proteggendo i diritti dell’impresa in un contesto di internazionalizzazione.

I vantaggi per gli associati

Agli associati a Confindustria è riservata la possibilità di accedere a coperture assicurative dedicate in termini di maggiori garanzie assicurative presenti all’interno di ciascun contratto e una riduzione dei costi rispetto ai prodotti che Allianz normalmente offre alla propria clientela.

Di seguito i prodotti dedicati:

POLIZZA MODULARE PROPERTY – E’ una polizza che tutela il patrimonio aziendale dai danni causati da eventi atmosferici o catastrofali, ma anche da incendi, furti o rapine. E’ dedicata alle aziende con fatturato superiore a quattro milioni di euro ed è pensata per assicurare continuità al business in caso di eventi che potrebbero comprometterne la stabilità.

POLIZZA RC INQUINAMENTO – E’ una tutela pensata per tutte le aziende manufatturiere, anche quelle non esplicitamente esposte al rischio ambientale, perché qualsiasi attività produttiva comporta il pericolo di arrecare danni all’ambiente. La polizza RC Inquinamento protegge l’azienda dai rischi di danneggiare l’ambiente e gli altri, causati involontariamente nell’esercizio della propria attività.

POLIZZA DANNI LIABILITY – E’ una protezione indispensabile per svolgere con serenità la propria attività di imprenditore, la polizza Liability tutela il patrimonio aziendale dai danni che l’attività produttiva potrebbe involontariamente causare ad altri.

POLIZZA TUTELA LEGALE – Si rivolge all’azienda, ai titolari e agli amministratori, ai dirigenti ed agli addetti che operano per conto dell’azienda stessa, al fine di tutelare i propri diritti e il patrimonio aziendale. L’azienda si tutela dalle spese, difficilmente preventivabili, connesse alla difesa dei propri diritti in sede stragiudiziale e giudiziale.

POLIZZA LONG TERM CARE – Studiata appositamente per i dipendenti, gli amministratori e i titolari delle aziende: si tratta di una copertura assicurativa che ha l’obiettivo di garantire il necessario supporto economico a coloro che dovessero diventare non autosufficienti.

CONFERME – E’ il programma assicurativo per gli imprenditori, i dirigenti e i quadri delle aziende, studiato per garantire dai rischi provocati da infortuni e malattie. Risarcisce i danni legati a morte, inattività temporanea o invalidità permanente, ovvero tutti i casi nei quali un infortunio possa causare notevoli perdite economiche.

TCM PIÙ VALORE (PER IMPRENDITORI ED AMMINISTRATORI) – Più Valore è il programma assicurativo che mira a tutelare gli amministratori d’azienda e i titolari delle aziende. La copertura assicurativa, che può essere prevista da un regolamento aziendale interno e/o da una delibera assembleare, è un fondamentale e vantaggioso strumento che permette al tempo stesso di tutelare l’azienda e l’amministratore, garantendo da un lato che nessun evento si ripercuota per la scomparsa dell’uomo chiave e dall’altro la sicurezza di un capitale da destinare, congiuntamente o meno all’azienda e alla famiglia dell’amministratore, in caso di decesso o invalidità permanente dovute a malattia o infortunio di quest’ultimo.

TCM VALORI (PER DIRIGENTI) – Valori è il programma assicurativo che permette di ottemperare a quanto disposto dall’Art. 12 del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) dei dirigenti di industria. Tale copertura è un fondamentale e vantaggioso strumento che permette al tempo stesso di tutelare l’azienda e il dirigente, garantendo da un lato che nessun evento si ripercuota sulla liquidità aziendale e dall’altro la sicurezza di un capitale da destinare alla famiglia del dirigente, in caso di decesso o invalidità permanente dovute a malattia o infortunio di quest’ultimo.

In allegato le schede degli 8 prodotti. I nostri uffici sono a disposizione per ogni chiarimento e per quanti desiderino attivare la convenzione.


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it