RINNOVO CONVENZIONE UNI 2019/INTEGRAZIONE PACCHETTO NORME CITATE IN CODICE APPALTI

( Accordi e Convenzioni )

Condizioni speciali per consultazione on-line dei testi integrali della raccolta completa delle norme UNI. Novità pacchetto dedicato norme UNI citate nel Codice Appalti

Informiamo che abbiamo rinnovato la convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI, allineato alle esigenze delle imprese aderenti al Sistema Confindustria e applicativo dei principi di accessibilità e contenimento dei costi di acquisto delle norme stabiliti dal D.LGS. 223/2017 “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 1025/2012”.

Per il 2019 l’accordo garantisce alle nostre aziende l’accesso alla raccolta completa delle norme UNI on-line (testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, dei recepimenti di quelle europee EN e delle adozioni di quelle internazionali ISO) a condizioni speciali:

• aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 + IVA 22%
  • aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni = Euro 300,00 + IVA 22%.

Da quest’anno, inoltre, è prevista una ulteriore novità, ovvero un pacchetto dedicato unicamente alla consultazione e all’eventuale acquisto della raccolta delle norme UNI citate nel D.Lgs. 50/2016 “Codice Appalti”. Per tutte le aziende la consultazione di questo pacchetto di norme è consentita al prezzo agevolato di € 50,00 +IVA (il dettaglio delle norme è contenuto nell’allegato). Questo pacchetto, inoltre, garantisce anche la possibilità dell’acquisto di tali norme al prezzo speciale di €15,00 cadauna (oltre IVA).

Tutte le norme sono consultabili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 12 mesi dalla data di attivazione dell’abbonamento.

La richiesta di nuova attivazione o di rinnovo deve essere inviata dall’azienda agli uffici di Confindustria Toscana Sud (l.angioloni@confindustriatoscanasud.it). L’Associazione si occuperà di validarla ed inoltrarla ad UNI, con cui l’azienda poi stipulerà direttamente il contratto di licenza d’uso.

Ricordiamo che la conoscenza dei contenuti delle norme tecniche è particolarmente importante per le imprese:

• con sistemi di gestione, prodotti e processi certificati (a supporto dei quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità);
  • che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo);
  • che desiderano essere più competitive (anche a livello internazionale) migliorando e innovando prodotti, servizi e processi, aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it