BANDO “MATERA 2019”

( Agenda )

BANDO “MATERA 2019”

Proroga scadenza invio adesioni al 10 settembre 2018

Prorogati a settembre i termini per l’iscrizione al Bando “Matera 2019: l’Open future delle imprese italiane” che offrirà a 50 imprese la possibilità di avere uno spazio di racconto e di visibilità all’interno della grande vetrina internazionale, Matera 2019.

Fino al 10 settembre sarà possibile partecipare al Bando ed entro la fine di ottobre saranno comunicati gli esiti della valutazione ai soggetti candidati.

Ricordiamo che il bando “Matera 2019” è promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019.

Il bando mira a selezionare 50 imprese che si contraddistinguono per attività e progetti che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività.

Potranno essere oggetto di valutazione, idee di business, attività, progetti (in corso o da realizzare) con un forte potenziale innovativo diretto alla valorizzazione del fattore culturale, sia come prodotto che come processo. La definizione assunta come termine di ammissibilità delle proposte è tesa a ricomprendere le imprese culturali, le imprese creative e tutte quelle attività produttive che non rappresentano in sé un bene culturale ma che dalla cultura traggono linfa creativa e competitività (ad es. manifattura evoluta, design, moda, cinema, architettura e, in generale, le imprese creative-driven). Si prenderanno in esame anche i progetti di cultura d’impresa (a titolo d’esempio non esaustivo: attività di mecenatismo culturale, sostegno al patrimonio culturale pubblico e\o privato, progetti di sostenibilità ambientale, azioni di welfare interno).

Le aziende selezionate avranno a disposizione a Matera per tutto il 2019, uno spazio espositivo, a rotazione settimanale, in cui presentarsi e raccontarsi ai media e al pubblico, anche internazionale, che giungeranno a Matera per l’occasione.

Per partecipare al bando scaricare il regolamento, compilare il form e inviarlo a bandomatera2019@confindustria.it

In allegato regolamento e form di adesione.


Allegato


Allegato

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it