BUYWINE TOSCANA 2023

( Agenda )

BUYWINE TOSCANA 2023

Aperte le candidature da mercoledì 2 novembre 2022

La Regione Toscana, con Decreto n.21399 del 28.10.2022 ha approvato la procedura di raccolta delle manifestazioni di interesse alla partecipazione al BUYWINE Toscana 2023, l’evento B2B in programma a Firenze il 10 e 11 febbraio 2023.

Tutti i dettagli utili per la partecipazione sono contenuti nell’allegato riportato in calce, e che si raccomanda di consultare prima di procedere alla domanda.

La manifestazione di interesse a partecipare a BUYWINE 2023 può essere effettuata esclusivamente on-linea partire dalle ore 8:00 del 2 novembre 2022, ed entro le ore 16:00 del giorno 15 novembre 2022al link  http://regionetoscana.crmcorporate.it

La procedura di iscrizione in sintesi:

per partecipare è necessario immettere la domanda al seguente link (dopo essersi registrati e/o loggati):  http://regionetoscana.crmcorporate.it

Nota bene:

  • Prima di iniziare la compilazione, scaricare e leggere attentamente l’allegato “a” del decreto
  • per completare la richiesta di partecipazione occorre:

o    scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF generato dal sistema alla fine dell’inserimento dei dati richiesti, firmato e timbrato dall’azienda

o    avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web in ogni sua parte (sia il fronte che retro)

A chi rivolgersi in caso di dubbi:

 1)    Per qualsiasi problema di registrazione alla piattaforma/caricamento dei documenti/assistenza tecnica si prega di contattare l’help desk 800 911 856 (o la mail crmregionetoscana@uplink.it) – dal Lunedì al Venerdì h 9-18:30

2)   Per eventuali delucidazioni sull’avviso è possibile contattare l’email promozione.agricoltura@regione.toscana.it.

***

Allegato A  

Avviso di selezione per partecipare a BuyWine Toscana 2023 – Firenze, 10 e 11 febbraio 2023.  

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la tredicesima edizione della  manifestazione “BuyWine Toscana 2023”, a cui sono ammesse un massimo di 230 imprese che producono e  commercializzano vini a denominazione di origine della Toscana, ed i buyers esteri. 

BuyWine Toscana 2023 ha l’obiettivo di favorire l’avvio e/o il consolidamento di percorsi di  internazionalizzazione delle aziende toscane (“seller”) che producono e commercializzano vini a  denominazione di origine, tramite l’organizzazione di incontri B2B, con potenziali acquirenti del mercato  internazionale (“buyer”). 

L’evento si terrà nei giorni 10 e 11 febbraio 2023, a Firenze presso il Padiglione Spadolini, all’interno della  Fortezza da Basso. 

L’edizione 2023 è prevista con formato “in presenza”. 

Ogni azienda produttrice potrà partecipare solo ad una delle due giornate di lavoro (venerdì 10 o sabato  11 febbraio 2023) del B2B. In tal modo, compatibilmente con le normative connesse al Covid-19, verrà  garantito il coinvolgimento del maggior numero possibile di aziende toscane in sicurezza. 

Gli organizzatori si riservano comunque la possibilità, qualora l’evoluzione della situazione sanitaria lo renda  necessario o opportuno, di annullare la manifestazione oppure di apportare modifiche organizzative. 

  1. Descrizione delle attività e dei servizi  

L’adesione alla manifestazione “BuyWine Toscana 2023” prevede – già inclusi nella quota di partecipazione –  l’erogazione dei seguenti servizi:  

  1. A. Partecipazione agli incontri B2B, in una delle due giornate di lavoro, previa agenda appuntamenti, a cui  partecipano massimo due (2) persone per ciascuna impresa. È obbligatoria la partecipazione per l’intera  giornata assegnata dell’10 o dell’11 febbraio 2023. 

Saranno invitati buyer esteri (importatori, distributori, agenti, GDO, Horeca, ecc.), provenienti da alcuni  mercati target, prevalentemente (ma non solo) del continente europeo ed americano. La selezione dei buyers  sarà operata anche tenendo conto dell’evoluzione della situazione sanitaria. 

  1. B. Partecipazione all’incontro formativo nel mese di gennaio 2023 (durata 2 ore circa), con i seguenti contenuti:  presentazione dell’evento “BuyWine Toscana 2023” e conoscenza della piattaforma di matching, con i  referenti dell’organizzazione e dell’help-desk. L’incontro è finalizzato alla presentazione dell’evento, della  piattaforma di matching e delle funzionalità operative della stessa, che saranno utilizzate da buyers e sellers nel corso della manifestazione, per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità. 

I contenuti e le modalità di partecipazione all’incontro possono subire variazioni.  

  1. C. partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles, in programma a Poreč (in italiano, Parenzo) in Istria  nelle date 12-14 maggio 2023, alle condizioni particolari specificate nella “Nota a margine” in fondo al  presente avviso. 
  2. Beneficiari  

Imprese singole o associate che producono e commercializzano vini DOCG, DOC, IGT della Toscana. Sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente le fasi di imbottigliamento e/o di commercializzazione. 

 

  1. Requisiti di accesso  

Il beneficiario, all’atto della sottoscrizione della domanda, deve possedere i seguenti requisiti:  

– aver sede legale o operativa in Toscana;1 

– avere un fascicolo aziendale aperto e aggiornato nel Sistema informativo Artea; 

– essere in regola con la presentazione delle dichiarazioni vitivinicole nell’ultimo biennio (vendemmia 2020 e  2021). Nel caso delle forme associate, le dichiarazioni dovranno essere riferite all’impresa associata o – ove  non applicabile – alle singole imprese partecipanti alla forma associata; 

– essere in regola con il pagamento della quota di partecipazione alle manifestazioni precedenti, delle annualità  2021 e 2022, organizzate da Regione Toscana e PromoFirenze.  

  1. Prodotti ammessi  

Sono ammessi esclusivamente vini DOCG, DOC e IGT della Toscana, prodotti dalle aziende partecipanti.  

Nel corso degli incontri B2B potranno essere rappresentati esclusivamente i vini prodotti dalle aziende  ammesse a partecipare al BuyWine Toscana 2023. 

  1. Modalità e termini di iscrizione  

La partecipazione al bando può essere effettuata esclusivamente on-line, a partire dalle ore 8:00 del secondo  giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Banca Dati della Regione Toscana,  attraverso la compilazione della domanda sul sito https://regionetoscana.crmcorporate.it, alla sezione “Eventi”.  La richiesta di partecipazione è subordinata alla preventiva registrazione dell’utente al portale medesimo.  

Non sono considerate ricevibili eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse.  

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata alle ore 16:00 del giorno  15/11/2022. 

Eventuali domande pervenute oltre i termini indicati potranno essere valutate esclusivamente in caso di  disponibilità di posti, fino al raggiungimento del numero massimo di 230 imprese. 

  1. Selezione dei beneficiari e formazione della graduatoria  

Per la selezione dei beneficiari ammessi a partecipare a “BuyWine Toscana 2023” i 230 posti saranno assegnati  sulla base della graduatoria prodotta seguendo l’ordine di cui alle “Disposizioni specifiche per la realizzazione  delle attività promozionali per il settore agroalimentare di cui all’art.3 comma 2 della l.r. 22/2016” approvate  con la Deliberazione di Giunta regionale n. 441 del 19/4/2022 e s.m.i., e l’ordine cronologico di presentazione  della domanda; 

Riserva: Massimo n. 50 posti verranno riservati alle imprese che non hanno partecipato al BuyWine in nessuna  delle edizioni dei seguenti anni: 2021 e 2022. 

I beneficiari ammissibili verranno immessi in una graduatoria, compilata secondo i criteri di priorità sopra  citati. Una volta esaurite le 230 postazioni disponibili, le ulteriori richieste ritenute ammissibili saranno inserite  in lista d’attesa. 

La Regione Toscana si riserva la possibilità, con proprio atto, di aumentare il numero delle postazioni, nel caso  la logistica degli spazi, le risorse a disposizione e il numero di buyers accettato lo renda possibile.  

Nel caso di ulteriori disponibilità di postazioni dovute alla rinuncia o mancata ammissione di beneficiari  utilmente collocati, oppure all’incremento delle postazioni, verrà scorsa la graduatoria. L’esito della selezione  

  

1Per sede operativa si intende il luogo in cui il soggetto proponente svolge stabilmente una o più fasi della produzione  e/o trasformazione del prodotto oggetto di promozione 

 

dei beneficiari (ammessi, ammessi in lista di attesa e non ammessi) è comunicata esclusivamente attraverso la  Banca Dati Atti della Regione Toscana.  

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 71 e segg. del DPR n. 445/2000 saranno effettuati controlli sulla veridicità  delle autocertificazioni. Nel caso risultino dichiarazioni non veritiere l’impresa sarà esclusa dalla  partecipazione – oltre a quanto previsto dalla legge.  

  1. Quota di partecipazione  

La quota di partecipazione a BuyWine Toscana 2023 ammonta ad Euro 980,00 + IVA, per le imprese che  hanno partecipato ad almeno una delle edizioni 2021 e 2022 del BuyWine. 

La quota di partecipazione è ridotta ad Euro 780,00 + IVA, per massimo 50 imprese che rientrano nei requisiti  previsti per la sopra specificata riserva (cioè che non hanno partecipato a nessuna delle edizioni 2021 e 2022). 

Per ogni impresa potranno partecipare al B2B al massimo 2 persone  

I partecipanti dovranno conformarsi alle misure di prevenzione e protezione ed ai protocolli sanitari  eventualmente in vigore alle date di effettuazione di BuyWine 2023.  

La partecipazione al seminario di cui al punto B. è inclusa nella quota di partecipazione; seppur facoltativa, è  raccomandata e pertanto, la mancata partecipazione non comporterà alcuna riduzione della quota di  partecipazione.  

La partecipazione agli incontri B2B, e al seminario sarà vincolata al versamento della quota di partecipazione,  da versare entro i termini previsti dal contratto di partecipazione che verrà inviato da PromoFirenze (vedi punto  H). 

La quota di partecipazione comprende inoltre:  

– accesso alla piattaforma informatica per la profilazione;  

– un’agenda appuntamenti per una delle due giornate di B2B del 10 o dell’11 febbraio 2023; – una postazione di lavoro (tavolo con 2 sedie per impresa e 2 sedie per i buyers), personalizzata da  identificativo aziendale;  

– il catalogo dettagliato dei buyers partecipanti tramite la piattaforma informatica;  

– n. 2 pass di ingresso per la giornata assegnata del 10 o dell’11 febbraio 2023;  

– il servizio bicchieri, ghiaccio, pane, svuotavino, tovaglioli e acqua;  

– l’assistenza tecnica ed operativa del personale durante la giornata di B2B; 

– la possibilità di partecipare alla competizione enologica Concours mondial de Bruxelles alle speciali  condizioni riservate agli iscritti al BuyWine Toscana 2023 (vedi nota a pag.7 del presente avviso).  

Inoltre, compatibilmente con la situazione sanitaria e le regole vigenti:  

– il pranzo per due persone e il ticket per colazione per due persone, per la giornata assegnata del 10 o dell’11  febbraio 2023;  

Quanto non incluso nella lista sopra riportata è da considerarsi a carico e a discrezione delle singole imprese  partecipanti, salvo autorizzazione degli organizzatori. Tutte le ulteriori informazioni necessarie per la fattiva  partecipazione all’evento saranno comunicate solo dopo l’accettazione delle domande di adesione.  

Gli organizzatori garantiscono l’impegno finalizzato al miglior esito di BuyWine Toscana 2023, ma si  riservano la possibilità, qualora l’evoluzione della situazione sanitaria lo renda necessario o opportuno, di  annullare BuyWine Toscana 2023, oppure di apportare modifiche organizzative.  

Nel caso di annullamento integrale della manifestazione l’organizzazione provvederà a restituire agli operatori  l’intera quota versata. 

  1. Modalità di contrattualizzazione o rinuncia  

Successivamente alla pubblicazione nella Banca Dati Atti della Regione Toscana della graduatoria dei  beneficiari, PromoFirenze provvederà a far pervenire agli ammessi copia del contratto di partecipazione che i 

 

beneficiari sono tenuti a sottoscrivere e restituire a PromoFirenze, entro 7 giorni di calendario dalla  comunicazione.  

I beneficiari devono provvedere altresì, entro lo stesso termine, a versare la quota di partecipazione, di cui al  precedente punto G. “Quota di partecipazione”, secondo le modalità indicate nel contratto che sarà inviato da  PromoFirenze. Trascorso tale termine, il soggetto inadempiente è escluso e si procede con lo scorrimento della  graduatoria degli ammessi in lista di attesa.  

Le eventuali rinunce dovranno pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo amm.promofirenze@pec.it,  entro 5 giorni di calendario dalla comunicazione della avvenuta ammissione, già comunicata esclusivamente  attraverso la Banca Dati Atti della Regione Toscana (come specificato al punto F del presente bando). Le  disdette pervenute dopo tale termine o con modalità differenti da quelle indicate, comporteranno in ogni caso  il pagamento integrale della quota di partecipazione. 

Ogni eventuale modifica organizzativa rispetto al presente Avviso, sarà comunicata tempestivamente ai  partecipanti. I dettagli di carattere tecnico-organizzativo del “BuyWine Toscana 2023” successivi alla contrattualizzazione saranno gestiti da PromoFirenze.  

  1. Impegni  

Il beneficiario, all’atto della sottoscrizione della domanda, si impegna a:  

– Compilare e trasmettere a PromoFirenze ogni ulteriore documento o modulo necessario alla partecipazione  a “BuyWine Toscana 2023”;  

– Essere presente al “BuyWine Toscana 2023” per l’intero orario di durata dell’evento nella giornata assegnata  del 10 o dell’11 febbraio 2023;  

– Versare la quota di partecipazione, rispettando i tempi e le modalità indicate nel contratto di partecipazione  inviato da PromoFirenze.  

  1. Contatti  

Regione Toscana  

  • Maria Luisa Mattivi (tel.055 4385135)  
  • Angela Crescenzi (tel. 055 4383785)  
  • Andrea Aiazzi (tel. 055 4383680)  

e-mail: promozione.agricoltura@regione.toscana.it 

PromoFirenze  

  • Federica Burresi (tel. 055 2671 501)  
  • Francesco Pannocchia (tel. 055 2671633)  
  • Serena Mugnaini (tel. 055 2671614)  

 e-mail: seller@buy-wine.it

 

Informativa in materia di protezione dei dati personali ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679  

1.Il trattamento dei dati personali è realizzato in attuazione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento  Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al  trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/96/CE e  del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”, integrato  con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 10 agosto 2018 n. 101, recante “Disposizioni per l’adeguamento della  normativa nazionale” alle disposizioni del citato Regolamento (UE) 2016/679, e ss.mm.ii.  

2 Ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sopra richiamato, si informano gli interessati che il  trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione al presente Avviso è finalizzato alla  gestione delle procedure inerenti la partecipazione delle imprese a BuyWine Toscana 2023, come da avviso  emanato dalla Regione Toscana.  

La raccolta dati può essere diretta inoltre all’espletamento delle finalità di informazione, promozione  commerciale e rilevazione della qualità dei servizi alle attività organizzate.  

Il trattamento dei dati personali è effettuato nel rispetto dei principi generali di liceità correttezza,  minimizzazione. E’ effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici, per mezzo di operazioni quali raccolta;  registrazione e organizzazione dei dati; consultazione, utilizzo, elaborazione e interconnessione dei dati;  conservazione e modifica; blocco, cancellazione e distruzione dei dati necessari ad accedere – dietro apposita  registrazione – alle funzioni accessibili nell’area LOGIN del sito https://regionetoscana.crmcorporate.it  

A tal fine si fa presente che:  

Titolare del trattamento è Regione Toscana-Giunta regionale, con sede in Piazza Duomo 10, 50122 Firenze  (PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it, centralino +39 055.4382111).  

Il delegato dal titolare del trattamento è il Dott. Agr. Gennaro Giliberti dirigente del Settore “Produzioni  agricole, vegetali e zootecniche. Promozione.” della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione  Toscana.  

I dati saranno trattati esclusivamente dal delegato dal titolare, dal personale preposto del Settore Regionale  “Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione” e dai collaboratori della Regione o delle imprese  espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di realizzazione di componenti  logistiche della manifestazione, manutenzione tecnologica del sito, o per finalità di informazione o  comunicazione).  

Sono stati individuati come Responsabili esterni del trattamento dei dati – raccolti per le suddette finalità – i  seguenti soggetti esterni debitamente autorizzati al trattamento per esigenze di raccolta e trattamento di dati  personali connessi alla realizzazione di iniziative promozionali nel settore agroalimentare, e di manutenzione  tecnologica del sito https://regionetoscana.crmcorporate.it:: 

  • PromoFirenze Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con sede legale in Firenze, Piazza  dei Giudici, 3 – P.IVA e C.F. 06178350841,  

Il Direttore Giuseppe Salvini, domiciliato per la carica in Firenze, Piazza dei Giudici n. 3, è nominato  responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. Il trattamento dati avviene in conformità  a quanto regolamentato con l’Accordo Data Protection fra Regione Toscana e PromoFirenze di cui alla PEC  Prot. n. 45052 del 05/02/2020.  

  • Agriturismo.com S.r.l., Via del Polo Tecnologico, 4 57023 – Cecina (LI) – P. Iva 02143170518, Tel.  0586/635756, rappresentata dal Dott. Ing. Simone Genovesi, limitatamente al trattamento dati di iscrizione e  compilazione domanda sul sito https://regionetoscana.crmcorporate.it
  • Vinopres – CMB Concours Mondial de Bruxelles, Con sede in: 60, Rue de Mérode -B-1060 Bruxelles  Email : concoursmondial@vinopres.com – Tel : +32 2 533 27 67 

Rappresentato da Thomas Costenoble in qualità di Direttore Generale, nominato responsabile del trattamento,  elaborando i dati per conto del titolare (limitatamente ai dati necessari per la partecipazione al Concours  Mondial de Bruxelles 2023 come da nota a margine del presente avviso) 

 

  • Fondazione Sistema Toscana,  

con sede in Via Duca D’Aosta, 9 in Firenze, P.IVA e C.F. C.F. 05468660484,  

rappresentata da Iacopo di Passio in qualità di Presidente, nominato responsabile del trattamento, elaborando  i dati per conto del titolare limitatamente ai dati oggetti delle attività di comunicazione ed informazione ai  sensi dell’accordo data protection firmato tra Regione Toscana e la Fondazione.  

I suddetti soggetti esterni sono obbligati a conformarsi a tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente  in tema di privacy e alle istruzioni impartite dal titolare Regione Toscana – Giunta Regionale.  

3 Il conferimento dei dati non è obbligatorio, tuttavia il loro mancato conferimento preclude la partecipazione  a BuyWine Toscana 2023.  

4 I dati relativi al presente bando/avviso sono conservati presso gli uffici del delegato dal titolare, cioè il Settore  “Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione.” della Direzione agricoltura e sviluppo rurale, per  il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti; saranno poi conservati in  conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa e trattati esclusivamente a  fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o a fini statistici nel rispetto del principio della  minimizzazione dei dati conformemente all’art. 89, paragrafo 1 del Reg (UE)2016/679 (GDPR).  

5 Il trattamento dei dati raccolti avverrà a cura del personale autorizzato ed istruito del Settore “Produzioni  agricole, vegetali e zootecniche. Promozione.” preposti al procedimento e verrà effettuato con modalità  manuale e informatizzata.  

6 I dati forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti terzi o diffusi solo qualora specificamente previsto  dal diritto nazionale o dell’Unione europea.  

7 Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o  la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15  e ss. del GDPR). L’apposita istanza va rivolta al Responsabile della protezione dei dati, tramite i canali di  contatto dedicati:  

– urp_dpo @regione.toscana.it;  

– http://www.regione.toscana.it/responsabile-protezione-dati/contatti.  

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno altresì il diritto di proporre reclamo al Garante per la  protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le  opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).  

Responsabile del procedimento  

Il responsabile del procedimento è il Dott. Agr. Gennaro Giliberti dirigente del Settore “Produzioni agricole,  vegetali e zootecniche. Promozione.” della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Toscana. 

 

“Condizioni particolari di partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles in Programma a Parenzo  in Istria nelle date 12-14 maggio 2023  

 La Regione Toscana prosegue, come gli anni precedenti, la collaborazione con gli organizzatori del Concours  Mondial de Bruxelles, che prevede condizioni privilegiate di partecipazione per tutte le imprese ammesse al  “BuyWine Toscana 2023”. 

Il Concours Mondial de Bruxelles (https://concoursmondial.com/it/) è uno dei più prestigiosi concorsi  enologici internazionali, che si svolge ogni anno in Paesi diversi e che per il 2023 si svolgerà in Istria, a Parenzo  (Croazia) nelle date 12-14 maggio 2023. 

Al Concorso partecipano oltre 10.000 vini provenienti da tutto il mondo, che verranno valutati da circa 350  esperti scelti fra giornalisti, buyer, enologi internazionali.  

La partecipazione al Concours è volontaria ed è a completo carico delle imprese che vi vorranno partecipare.  

E’ prevista l’attivazione di un desk informativo all’interno del BuyWine Toscana 2023, dove saranno fornite  tutte le informazioni riguardanti il concorso, e raccolte le campionature precedenetemente iscritte online via il  link : http://registration.concoursmondial.com/index.php?page=identification  

Le condizioni di partecipazione concordate per le imprese partecipanti al BuyWine Toscana sono le seguenti:  Raccolta presso il desk informazioni delle domande di iscrizione al Concours da parte delle aziende;  

Raccolta gratuita presso il desk informazioni dei campioni di vino che le aziende presenteranno (n. 3  bottiglie per ogni vino iscritto al Concours) e loro spedizione al punto di raccolta a Roma  

Particolari condizioni di iscrizione per aziende toscane partecipanti al BuyWine 2023 che si  iscriveranno al Concours durante il BuyWine 2023:  

o Iscrizione di tre campioni di vino al prezzo di due cioè €. 366,00 al posto di €. 543,00  o Dal quarto campione di vino in poi il costo di iscrizione sarà ridotto a €. 168.00 a campione  anziché €. 180,00.  

o In caso dell’iscrizione di 1 campionatura sola o di 2 campionature, il prezzo di iscrizione per  campionatura sarà ridotto a €. 168.00 invece di €. 180,00.  

Ogni vino iscritto in gara riceverà a seguito delle degustazioni un report dettagliato della degustazione del vino  accompagnato da una “ruota degli aromi” identificati dalla commissione di assaggio.  

L’organizzazione di BuyWine si occuperà della spedizione dei campioni consegnati al desk informazioni al  deposito di Roma che verrà indicato. 

 

Rif.

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it