CAMMINATA NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI

( Agenda )

CAMMINATA NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

La camminata si svolgerà nella Vallata del Casentino e prevede un’escursione, accompagnati da guide esperte, al Monte Penna, con vista sul lago di Ridracoli e riserva naturale integrale di Sasso Fratino (patrimonio Unesco).

PROGRAMMA:

  • Ore 9.30 ritrovo di tutti i partecipanti presso il parcheggio adiacente al distributore antistante la chiesa a Badia Prataglia  – Poppi (Ar). Spostamento in auto all’Aia del Guerrino (4km circa).
  • Ore 10.00 escursione sul Monte Penna, terrazza panoramica del Parco delle Foreste Casentinesi con vista sul lago di Ridracoli e riserva naturale integrale di Sasso Fratino (patrimonio Unesco).
  • Ore 12.00/12.30 partenza per il ristorante. Per coloro che lo desiderano c’è la possibilità di percorrere il sentiero Natura del Parco. (si tratta di una camminata di meno di un’ora prima ricongiungersi con coloro che hanno preferito attendere al ristorante).
  • Ore 13.00/13.30 pranzo presso il ristorante Il Capanno, Badia Prataglia – Poppi (Ar).

In caso di pioggia è previsto un itinerario alternativo con visita all’antico mulino risalente al XIII sec. (attuale sede dell’Ecomuseo), all’impianto di acquacoltura e la visita all’antica farmacia dei frati.

E’ gradita la presenza di amici e familiari.

Si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e giacca antipioggia.

La quota di partecipazione (comprensiva del pranzo) è prevista in € 30,00 per gli adulti e € 15,00 per i bambini fino a 10 anni.

Invitiamo a comunicare la partecipazione alla Dott.ssa Valentina Di Gaetano – tel. 0575/399439, e-mail: v.digaetano@confindustriatoscanasud.it ).

Link per la scheda di adesione.

Rif.

Valentina Digaetano – Tel. 0575399439 – e-mail: v.digaetano@confindustriatoscanasud.it