CONNEXT 2021: CALL “PERCORSO STARTUP”, ATTIVA FINO AL 30 SETTEMBRE

( Agenda )

CONNEXT 2021: CALL “PERCORSO STARTUP”, ATTIVA FINO AL 30 SETTEMBRE

Lanciata la Call per selezionare 20 Startup capaci di presentare progetti innovativi e scalabili in settori strategici sui 4 driver di Connext: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile e Persone, Scienze della Vita e Progresso

Nell’ambito di Connext 2021, è stata lanciata la Call di Confindustria “Percorso startup”, in collaborazione con RetImpresa e Luiss, per selezionare 20 Startup capaci di presentare progetti innovativi e scalabili in settori strategici sui 4 driver di Connext  (Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile e Persone, Scienze della Vita e Progresso).

L’iniziativa mette le startup al centro del disegno di sviluppo innovativo e sostenibile del sistema imprenditoriale nazionale, valorizzando le tante iniziative presenti sul territorio.

Sul sito Connext sono disponibili il regolamento e le informazioni utili per candidarsi.

La Call è stata prorogata al 30 settembre p.v. e per candidarsi su Registry, la piattaforma di open innovation sviluppata da RetImpresa, sono stati creati 4 link dedicati, corrispondenti ai driver tematici e disponibili sul sito Connext.

Le Startup vincitrici potranno beneficiare gratuitamente dell’iscrizione al Marketplace sulla Piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021, accedere come visitatori e ricevere uno stand digitale in formato standard personalizzato nell’Expo 3D per i due giorni della manifestazione, organizzare incontri B2B sulla Piattaforma, partecipare ai laboratori/eventi digitali, effettuare speedpitch nell’evento di chiusura.

L’iscrizione gratuita su Registry consentirà a tutte le Startup candidate di dare visibilità alla propria idea imprenditoriale e di attivare occasioni di networking e di matching con altre imprese, PMI e startup anche oltre la scadenza della Call.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it