CONNEXT – 7 E 8 FEBBRAIO 2019: VISION DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-GERMANICA

( Agenda )

CONNEXT – 7 E 8 FEBBRAIO 2019: VISION DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-GERMANICA

Workshop in tema: “Formazione e lavoro nell’era della fabbrica digitale”

Segnaliamo che la AHK Italien (Camera di Commercio italo-germanica), partner tedesco di CONNEXT, organizza un workshop per giovedì 7 febbraio, alle ore 12:15-13:45, presso la Sala AMBER 3, in tema: “Formazione e lavoro nell’era della fabbrica digitale: la vision della Camera di Commercio Italo-Germanica”.

Nell’ambito dell’incontro saranno presentate le attività istituzionali e i servizi della Camera, in particolare il progetto “German buyers meet Italy’s best” per la ricerca di fornitori italiani per conto di 13 aziende tedesche.

Dual.Concept, società di formazione professionale della AHK Italien, illustrerà inoltre la propria vision sui temi della formazione e del lavoro nell’era 4.0, con focus sul progetto “digITALIA” e sulle nuove competenze digitali e IoT richieste dal mercato del lavoro nazionale.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://connext.confindustria.it/app/evento?e=116

Di seguito la scaletta degli interventi:

–    Il sistema AHK Italien; la società di servizi DEinternational; il progetto “German buyers meet Italy’s best” – Alexander Angerer

–    Formazione e lavoro secondo Dual.Concept; progetti duali con aziende e istituzioni; profili tecnici e competenze digitali – Laura Garone

–    Il progetto “digITALIA” – Valentina Rigoli.

Le aziende interessate potranno manifestare la propria adesione inviando una email a: rigoli@dualconcept.it.

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it