DOGANE – AEO: UNA CONCRETA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E INTERNAZIONALIZZAZIONE PER LE IMPRESE

( Agenda )

11 maggio 2017, ore 10-13 – Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Siena, Via dei Rossi n. 2, in videoconferenza dalle Delegazioni di Arezzo e Grosseto

Riprende il ciclo di seminari con l’Agenzia delle Dogane con l’incontro dedicato allo status di AEO – una concreta opportunità di crescita e internazionalizzazione per le imprese, che si terrà giovedì 11 maggio (ore 10-13), presso la sede Confindustria di Siena. Sarà possibile partecipare in videoconferenza dalle sedi Confindustria di Arezzo e Grosseto.
– le autorizzazioni AEOC e AEOS;
– i criteri per la concessione dello status;
– le opportunità.
Relatori
Alberto Siniscalchi, Resp. Area Procedure e Controlli Settore Dogane – Direzione Interregionale delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria;
Angelo Benincasa, Coordinatore Interregionale AEO – Direzione Interregionale delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria;
Tommaso Picarelli, Ref. locale AEO – ufficio delle Dogane di Arezzo.
Il seminario è gratuito.
Per partecipare, inviare un’email a a.amato@confindustriatoscanasud.it specificando, per motivi logistici, la sede prescelta.
L’iniziativa rientra nel programma dei seminari che la C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, e tutte le Associazioni di Categoria locali intendono realizzare per offrire alle aziende l’opportunità di approfondire aspetti tecnici connessi all’internazionalizzazione d’impresa. Questo incontro è svolto in collaborazione con la C.C.I.A.A. di Arezzo e il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze.
Si segnala che non potranno essere rilasciati CFP ai doganalisti partecipanti.
Per informazioni sui prossimi incontri e per eventuali necessità in materia doganale, contattare Alessandra Amato.

27.4.2017

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it