DOVE VA L’ECONOMIA ITALIANA E GLI SCENARI DI POLITICA ECONOMICA

( Agenda )

DOVE VA L’ECONOMIA ITALIANA E GLI SCENARI DI POLITICA ECONOMICA

3 ottobre 2018 ore 10 Confindustria Sala Andrea Pininfarina, Viale dell’Astronomia 30 Roma – Diretta web sul sito Confindustria

Lo scenario previsivo per l’economia italiana è contraddistinto da crescita bassa e in rallentamento, debito pubblico che resta molto elevato, tassi di interesse in aumento.

Ciò rende necessario agire con misure di politica economica che siano in grado di migliorare in modo strutturale tali tendenze e rassicurare i mercati internazionali. Uno snodo cruciale, a fronte di spazi di bilancio molto limitati.

Quattro sono le direzioni di policy individuate per l’autunno: un processo ragionato di revisione della spesa pubblica, un grande piano per le infrastrutture, il rafforzamento delle misure di sostegno all’industria, l’avvio della riforma fiscale per famiglie e imprese.

Di questo ed altro si parlerà il prossimo 3 ottobre alle ore 10 in Confindustria in occasione della presentazione del rapporto degli scenari economici “Dove va l’economia italiana e gli scenari di politica economica” del Centro Studi Confindustria, con l’intervento del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria.

In allegato il programma dell’evento.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per motivi organizzativi è necessario comunicare l’adesione entro il 1°ottobre al seguente link


Allegato

Rif.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it