“FUTURO SOSTENIBILE – IL RUOLO DELLE IMPRESE” ASSISE CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD DELEGAZIONE DI AREZZO

( Agenda )

Lunedì 29 novembre ore 17, Teatro Petrarca (Via Guido Monaco 12 Arezzo)

Le Assise 2021 della Delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana Sud sono dedicate ad un tema complesso e reso ancor più urgente dal dilagare dell’epidemia, ma che si rivela, allo stesso tempo, una straordinaria opportunità per un nuovo modello di sviluppo fondato sulle solide basi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Il prossimo 29 novembre approfondiremo questi argomenti con importanti rappresentanti istituzionali e con le interessanti testimonianze di alcune aziende che hanno intrapreso percorsi di crescita sostenibile.

Dopo i saluti e l’introduzione del Presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini, l’evento si svilupperà su due tavole rotonde moderate dal giornalista Fulvio Giuliani  (Direttore di La Ragione).

Alla prima tavola, istituzionale, prenderanno parte: Eugenio Giani (Presidente Regione Toscana), Mara Cossu (Ministero della Transizione Ecologica Direzione generale per la crescita sostenibile e la qualità dello sviluppo CRESS), Paola Migliorini (Vice Capo Unità Produzione, Prodotti e Consumi sostenibili Direzione Generale per l’ambiente Commissione Europea), Elena Mocchio (Responsabile Innovazione e sviluppo di UNI), e Valeria Fazio (Senior Manager/Sustainable Innovation BDO).

Alla seconda tavola rotonda prenderenno parte aziende che hanno intrapreso percorsi di sostenibilità, che racconteranno la loro esperienza.

La serata proseguirà con un cocktail per il tradizionale scambio degli auguri di fine anno.

La partecipazione all’evento è su invito. E’ inoltre necessario registrarsi al seguente link ed esibire il green pass.

In allegato il programma.

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it