LA CENTRALE RISCHI E GLI STRUMENTI STRATEGICI PER IL CREDITO BANCARIO

( Agenda )

LA CENTRALE RISCHI E GLI STRUMENTI STRATEGICI PER IL CREDITO BANCARIO

Seminario organizzato dal Gruppo Imprenditori Valdichiana – mercoledì 31 ottobre 2018

Il Gruppo Imprenditori Valdichiana organizza per mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17,30 presso la sede aziendale di Readytec spa – Loc. Querce al Pino – Strada Provinciale 146 n.19 – Chiusi (SI), un altro seminario gratuito di approfondimento sui temi del credito dal titolo: La Centrale Rischi e gli strumenti strategici per il credito bancario.

Dopo i positivi riscontri avuti dal precedente seminario del 26 giugno us, nel quale furono affrontati i concetti e i criteri di valutazione basilari che caratterizzano le politiche del credito ed i conseguenti rapporti tra banca e impresa, il percorso conoscitivo ha continuato ad approfondire altri aspetti, importanti quanto inderogabili, relativi alle procedure di affidamento e/o di rinnovo delle disponibilità di credito.

La Centrale Rischi è uno dei su indicati aspetti; è lo strumento che raccoglie sinteticamente le informazioni su come le aziende gestiscono le risorse messe a disposizione dal sistema bancario. La valutazione delle informazioni recuperate può compromettere, a volte, la decisione di procedere sulle richieste di affidamento e/o di rinnovare quelle già esistenti. L’imprenditore non può più derogare alla valenza di questo strumento; deve invece saper leggere ed interpretare i contenuti per meglio organizzare le proprie iniziative di supporto al credito.

Il Seminario avrà il seguente programma:

– ore 17,30: Saluti e introduzione (Giovanni Tiezzi)
– ore 17,45: La Centrale Rischi: un biglietto da visita per il credito bancario
                  (Massimo Vimercati)
– ore 18,30: Il Business Plan: uno strumento strategico a supporto del credito bancario
                  (Giuliano Bianchi)
– ore 19,00: Q&A

Per eventuali iscrizioni clicca qui

Rif.

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it

Massimiliano Bucaletti – Tel. 0575399429 – e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it