LUXINNOVATION – UN SUPPORTO ALLE IMPRESE INNOVATIVE DELLA TOSCANA SUD

( Agenda )

LUXINNOVATION – UN SUPPORTO ALLE IMPRESE INNOVATIVE DELLA TOSCANA SUD

La Fondazione Valdichiana Promozione presenta l’Agenzia nazionale per l’Innovazione del Granducato del Lussemburgo – Cortona, 20 dicembre 2019

Venerdì 20 dicembre 2019, a Cortona alle ore 9,30 presso il Centro Convegni Sant’Agostino, la Fondazione Valdichiana Promozione ha organizzato un convegno con la società Luxinnovation, Organismo nazionale per lo sviluppo economico e tecnologico del Granducato del Lussemburgo,  al fine di presentare le azioni di sostegno alle imprese e agli organismi di ricerca comunitari interessati ad accedere ai programmi europei in tema di ricerca, sviluppo e innovazione.

La Fondazione Valdichiana Promozione tra i cui soci fondatori figura anche Confindustria Toscana Sud, con questo primo convegno vuole entrare fin da subito nel ruolo concreto di animatore e supporto operativo per le imprese del territorio verso i possibili programmi di sviluppo e innovazione.

Di seguito il programma dell’evento:

Ore 9,00         Registrazione partecipanti
Ore 9,30         Presentazione e saluti

• Fulvio Benicchi – Presidente Fondazione Valdichiana Promozione
  • Luciano Meoni – Sindaco di Cortona

Introduzione al seminario

• Pietro Russo – Presidente Comitato Scientifico Fondazione Valdichiana Promozione
  • Stefano Cacciaguerra – Console Onorario di Lussemburgo

Ore 10,00       LUXINNOVATION: opportunità per lo Sviluppo e l’Innovazione

• Sasha Baillie – CEO Luxinnovation

Luxinnovation: l’Agenzia Nazionale per l’Innovazione ed il suo ruolo nello sviluppo economico del Lussemburgo

• Stefano Pozzi Micelli – Senior Advisor R&D and Innovation Support Luxemburg