R&D, KNOW HOW, PATENT BOX: CONTRIBUTI E CREDITO D’IMPOSTA – SIENA, 23 GENNAIO 2020

( Agenda )

reali opportunità fiscali e finanziarie per le imprese

Confindustria Toscana Sud organizza, in collaborazione con lo Studio Rapi & Associati e con KPMG, un workshop dedicato a far conoscere i meccanismi concreti per beneficiare dei contributi e dei crediti fiscali che la normativa sulla crescita concede alle imprese.

L’evento si terrà giovedì 23 gennaio, alle ore 16:30, presso la Delegazione di Siena (via dei Rossi, 2), un’effettiva opportunità di incontro tra imprenditori e professionisti esperti in materia di ricerca e sviluppo, brevetti e segreti industriali, know how e patent box per verificare le caratteristiche ed i dei presupposti per accedere alle agevolazioni fiscali del credito di imposta e del patent box allo scopo di portare finanza all’intero delle aziende.

h 16:30 | Introduzione ai lavori
              Confindustria Toscana Sud

h 16:35 | Ricerca e Sviluppo e Patent Box: l’osservatorio di KPMG
              Sara Nuzzaci | Socio Fondatore Studio Associato – KPMG

h 16:50 | La disciplina del credito d’imposta per attività in ricerca e sviluppo. Regime 2015-2019 e novità 2020
              Filippo Tripoli | Studio Associato – KPMG

h 17:15 | Credito di imposta 2015-2019: casi concreti
              Federico Rapi | Rapi & Associati

h 17:25 | Credito d’imposta ricerca e sviluppo – la relazione tecnica, approccio metodologico
              Arianna Latino | Studio Associato – KPMG

h 17:35 | Individuazione dei beni immateriali oggetto di agevolazione – impatti su normativa Patent Box attualmente in vigore
              Alessandro Legnante | Studio Associato – KPMG

h 18:00 | Conclusioni
              Federico Rapi | Rapi & Associati

h 18.15 | Dibattito e quesiti

Al termine dei lavori, aperitivo di networking.

La partecipazione è gratuita. Per motivi logistici, effettuare l’iscrizione online.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it