SERATA DEGLI AUGURI DELLA DELEGAZIONE DI GROSSETO

( Agenda )

SERATA DEGLI AUGURI DELLA DELEGAZIONE DI GROSSETO

LAVORO E IMPRESA, FIGLI, PATRIMONIO: LE GRANDI SCOMMESSE DEL FUTURO – OSPITE DELLA SERATA ROBERTA ROSSI GAZIANO

La serata degli Auguri di Grosseto si svolgerà mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 17,30 presso la sede della delegazione.

Se potessimo fare un salto nel futuro, potremmo raccontare come è destinato a cambiare il lavoro, il modo di investire sui figli e di prendersi cura del proprio patrimonio. I segnali dal futuro ci sono già tutti.

Come aiutare i giovani oggi a costruire il loro futuro?

E il nostro? Sul fronte demografico, tante sfide ci aspettano in Italia: ma soprattutto siamo pronti, anche in famiglia? E in tema di scelte, investire il proprio patrimonio prevalentemente sul mattone e sul conto corrente produce ancora interessi o è meglio rispolverare la chimica e costruire un portafoglio diversamente adatto a cogliere le sfide che ci aspettano?

Come cambierà il lavoro e il mondo delle imprese nell’era dell’automazione 4.0 e della trasformazione digitale? Ci aspetta il reddito di cittadinanza o il lavoro tornerà al centro delle vite come forma di riscatto e di inclusione sociale?

Roberta Rossi Gaziano, consulente finanziario indipendente e amministratore delegato di SoldiExpert SCF, autrice con Debora Rosciani del libro best seller “Matrimoni & Patrimoni – Istruzioni aggiornate per l’uso” (Hoepli Editore) prova a tracciare cosa sta succedendo e cosa forse ci aspetta. Non solo di fosco.

Benvenuti nel 2019 e oltre.

Per prenotare la partecipazione cliccare qui.

Giovanni Mascagni – Tel. 0564468807 – e-mail: g.mascagni@confindustriatoscanasud.it