UN AFFARE DI FAMIGLIA

( Agenda )

UN AFFARE DI FAMIGLIA

Premio promosso da Giovani Imprenditori e Luiss Business School. Presentazione candidature entro il 31 ottobre 2018

In partenza il Premio “Un affare di famiglia”, progetto che nasce su iniziativa del Gruppo di Lavoro Made in Italy con lo scopo di valorizzare i Giovani Imprenditori che hanno dimostrato attenzione e dedizione nel proseguire e migliorare l’attività imprenditoriale familiare. Il premio, promosso dai Giovani Imprenditori e Luiss Business School, è stato lanciato dal Presidente Alessio Rossi, durante la cerimonia conclusiva del Master in Family Business della Luiss Business School, venerdì 13 luglio u.s.

“Un affare di famiglia” vuole sottolineare l’importanza del tema del passaggio generazionale e delle sue ricadute sull’intero sistema produttivo italiano, costituito per la maggior parte di piccole e medie imprese familiari.

Possono partecipare all’iniziativa tutti gli imprenditori, almeno di seconda generazione, iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell’impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta.

I candidati al Premio verranno valutati da una Giuria di rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale attraverso criteri oggettivi e parametri concreti, come l’incremento del fatturato, l’aumento dipendenti, l’ampliamento degli stabilimenti produttivi o dei laboratori, la crescita all’estero e degli investimenti in “Industria 4.0” o in ricerca ed innovazione.

Per iscriversi, è necessario presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2018 esclusivamente sul sito www.unaffaredifamiglia.it, dove è anche disponibile il Regolamento del Premio e tutte le informazioni sull’iniziativa.

Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a unaffaredifamiglia@confindustria.it

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it