WEBINAR: INCENTIVI PER LA DIGITAL TRANSFORMATION E PER PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO PER L’ECONOMIA CIRCOLARE

( Agenda )

Martedì 20 OTTOBRE 2020 ore 15 -17

Il Webinar, riservato alle aziende associate, mira a illustrare le agevolazioni e le modalità applicative previste da due importanti misure del Ministero dello Sviluppo Economico di prossima apertura. Il Bando DIGITAL TRANSFORMATION è finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.  Il Bando per PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO NELL’AMBITO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE, sostiene la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative per l’utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse, con la finalità di promuovere la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse è mantenuto quanto più a lungo possibile, e la produzione di rifiuti è ridotta al minimo.

a cura di:     Laura Caccialupi e Francesco Giustarini: Area Sviluppo Economico e Innovazione Confindustria Toscana Sud

Modalità di svolgimento

Il seminario sarà trasmesso via Google Meet, con la possibilità di partecipare via web con l’utilizzo di pc o smartphone. Nel modulo di iscrizione saranno disponibili le istruzioni con le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

Iscrizione obbligatoria al seguente LINK

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it