WELFARE INDEX PMI – INDAGINE SUL WELFARE AZIENDALE

( Agenda )

WELFARE INDEX PMI – INDAGINE SUL WELFARE AZIENDALE

On line il questionario per autovalutarsi e partecipare all’edizione 2017/2018

Confindustria ha confermato anche per il 2017 – 2018 la partecipazione al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia con la partecipazione di alcune tra le principali confederazioni di rappresentanza.
Giunta alla terza edizione, quest’anno l’iniziativa è rivolta alle imprese fra 6 e 1.000 addetti, con lo scopo di analizzare la diffusione del welfare aziendale nel sistema produttivo italiano.
Lo scorso anno è stata registrata un’ampia partecipazione  (circa 3.400 imprese) e Confindustria ha svolto un ruolo di primo piano attraverso le numerose eccellenze del nostro Sistema anche in questo campo. Le imprese più virtuose sono state premiate il 28 marzo a Roma nell’evento conclusivo patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sul sito www.welfareindexpmi.it è possibile trovare:

– riservatamente alle imprese che hanno già partecipato, il profilo di misurazione e confronto con la media e i top di settore;
– il Rapporto 2017 – Welfare Index PMI sulla diffusione del welfare aziendale nelle imprese italiane;
– il questionario per autovalutarsi e partecipare all’edizione 2017-2018.

Gli interessati a fruire di tale servizio gratuito di autovalutazione, potranno accedere al questionario online, nonché alle relative note informative, attraverso il seguente link: http://93.57.97.140/index.php/100101/lang-it

La partecipazione all’indagine è protetta dalle regole di riservatezza.
Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno, in via riservata:

–  il report personalizzato Welfare Index PMI, un servizio di misurazione e confronto con la media e i top di settore;
–  il certificato di rating, che consentirà di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.

Infine, le best practice saranno premiate nell’evento conclusivo di marzo 2018.
In allegato: il rapporto integrale della ricerca dello scorso anno e una scheda sintetica di riepilogo delle finalità dell’iniziativa e delle modalità di partecipazione.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Federica Cornacchia (f.cornacchia@confindustria.it – 065903403).

Luisa Angioloni – Tel. 0575399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it