AGGIORNAMENTO – EVENTI METEOROLOGICI OTTOBRE 2018: CONTRIBUTI ALLE IMPRESE EXTRA-AGRICOLE DANNEGGIATE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

Bando per l’assegnazione di contributi alle imprese danneggiate dagli eventi dell’ottobre 2018

Con atto 100/2020 del 30/07/2020 relativo all’ordinanza del Commissario Delegato n. 558/2018 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze di contributo per le imprese extra-agricole danneggiate dagli eventi meteorologici dell’ottobre 2018.

Possono presentare domanda le imprese che hanno subito danni dagli eventi citati, comprese quelle già beneficiarie o richiedenti il contributo di primo sostegno. Per queste ultime l’importo del contributo sarà calcolato sottraendo quanto già riconosciuto a titolo di primo sostegno.

Il contributo, fino ad un massimo di € 450.000,00, è concesso entro i seguenti limiti:

• 50% dell’importo indicato in perizia per ricostruzione del medesimo sito, delocalizzazione in altro sito, ripristino strutturale e funzionale dell’immobile;
  • 80% dell’importo indicato in perizia per il ripristino o la sostituzione degli impianti danneggiati o distrutti;
  • 10% dell’importo indicato in perizia per le spese per prestazioni tecniche.

La domanda deve essere presentata entro le ore 23,59 del 4 settembre 2020 esclusivamente on line accedendo al portale di Sviluppo Toscana accessibile al seguente indirizzo https://www.sviluppo.toscana.it/nuovo_ord558bis.

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it