BANDI REGIONALI MICROINNOVAZIONE: RIAPERTURA

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDI REGIONALI MICROINNOVAZIONE: RIAPERTURA

Dal prossimo 17 dicembre riapertura dei due bandi microinnovazione.

Con riferimento a quanto comunicato con nostra notizia FI 17 del 02.08.2018, informiamo che la Regione ha approvato i decreti che stabiliscono la riapertura dei due bandi microinnovazione a far data dal prossimo 17 dicembre.

Si tratta del bando microinnovazione A, destinato alle imprese singole, e del bando microinnovazione B, dedicato ai progetti strategici di imprese aggregate, la cui riapertura era prevista per il mese di settembre ed è stata poi prorogata. 

A fronte del cambiamento sull’apertura, restano però confermate alcune anticipazioni, sia per l’aspetto relativo alla dotazione finanziaria sia, soprattutto, per quanto riguarda la modalità di erogazione degli aiuti.

I bandi, infatti, prevedono:

– uno stanziamento complessivo pari a 9,1 milioni, di cui 4,6 milioni per il bando microinnovazione A-imprese singole (2 mln per il manifatturiero e 2,6 mln per turismo, commercio e terziario) e 4,5 milioni per il bando microinnovazione B-imprese aggregate (3,75 mln per il manifatturiero e 750mila euro per turismo, commercio e terziario);

– l’erogazione dell’agevolazione su istanza del beneficiario e, di norma, nella forma di voucher (con sostituzione dell’obbligatorietà finora stabilita).

In allegato i provvedimenti.

 

FI 27 – 31.10.2018

 


Allegato


Allegato


Allegato


Allegato

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it