BANDI REGIONE TOSCANA PER INVESTIMENTI E CREAZIONE IMPRESA

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDI REGIONE TOSCANA PER INVESTIMENTI E CREAZIONE IMPRESA

Riaperture

Dal 20 settembre prossimo riapriranno tre bandi della Regione Toscana, per gli investimenti e la creazione di impresa.

Il primo è il fondo rotativo per il finanziamento di investimenti produttivi, con particolare attenzione agli investimenti in chiave 4.0, che la Regione aveva sospeso dal 30 giugno scorso e che riapre con una dotazione disponibile di 19,1 milioni.

Sempre a far data dal 20 settembre riapriranno anche il microcredito per investimenti, con una dotazione ridotta a 1 milione visto lo scarso tiraggio della misura, e lo strumento finanziario per la creazione d’impresa, sul quale la Regione ha invece deciso di investire ulteriori risorse tenuto conto delle numerose richieste pervenute.

I tre bandi sono gestiti da Toscana Muove, soggetto al quale andranno presentate le domande.

Seguiranno notizie illustrative delle principali caratteristiche dei tre strumenti.

FI 19 – 10.09.2018

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it