BANDI RISTORI REGIONE TOSCANA – APPROVAZIONE DELIBERE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDI RISTORI REGIONE TOSCANA – APPROVAZIONE DELIBERE

La Regione Toscana ha approvato e reso pubbliche le delibere di indirizzo per la prossima apertura di alcuni bandi per ristori

Contributi a fondo perduto a favore delle Imprese commerciali, turistiche e della ristorazione localizzate nei centri storici dei comuni toscani

Obiettivo: Concessione di un contributo, a parziale ristoro della riduzione dei ricavi, alle imprese che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate, hanno registrato una riduzione o sospensione delle attività.

Contributo: a fondo perduto pari ad Euro 2.500,00. Il contributo può essere cumulato con eventuali aiuti già ricevuti a valere su precedenti bandi “ristori” della Regione Toscana, fino alla concorrenza della riduzione in termini assoluti del fatturato dichiarato.

Contributi a fondo perduto a favore delle Imprese che operano nel settore dei matrimoni e degli eventi privati

Obiettivo: Sostenere, attraverso un contributo a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione dei ricavi, le imprese che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate, hanno registrato una riduzione o sospensione delle attività.

Contributo: a fondo perduto pari ad Euro 2.500 per ciascun beneficiario. L’aiuto non è cumulabile con il contributo previsto dal bando a favore delle Imprese esercenti attività di supporto per allestimento fiere, convegni, eventi, mentre è cumulabile con altri aiuti ricevuti per la stessa finalità, fino alla concorrenza massima della riduzione in valore assoluto di fatturato subita.

Contributi a fondo perduto a favore delle Imprese esercenti attività di supporto per allestimento fiere, convegni, eventi

Obiettivo: Sostenere, attraverso un contributo a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione dei ricavi registrata, le imprese esercenti attività di supporto per allestimento fiere, convegni, eventi, che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate, hanno registrato una paralisi pressoché totale della propria attività.

Contributo: l’aiuto è concesso nella forma di contributo a fondo perduto e verrà determinato in proporzione all’entità della riduzione del fatturato/corrispettivi del 2° periodo nei confronti del 1° periodo di ciascun beneficiario, rispetto al totale delle suddette riduzioni dei soggetti richiedenti, nella misura massima di euro 10.000,00 e minima di Euro 1.000,00, a seguito dell’istruttoria di ammissibilità e comunque nei limiti della riduzione stessa dichiarata. L’aiuto non è cumulabile con il contributo previsto dal bando a favore delle Imprese operanti nel settore dei matrimoni e degli eventi privati.

Obiettivo: Sostenere, attraverso un contributo a fondo perduto le spese in conto esercizio relative al funzionamento ed alla manutenzione ordinaria degli impianti al fine di assicurare la fruizione in sicurezza delle stazioni sciistiche e a garantire un corretto esercizio di tutti gli sport invernali e non solo.

Contributo: a fondo perduto in c/esercizio fino ad un massimo dell’80% delle spese di funzionamento ritenute ammissibili. Il costo totale dell’intervento ammissibile va da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 300.000,00. Tuttavia l’importo massimo di ciascun progetto ammissibile è calcolato in base al 40% del valore della produzione, rilevato sulla singola impresa.

FI 54– 21.12.2021

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it