BANDO A SOSTEGNO DEGLI AUTOTRASPORTATORI DELLE PROVINCE DI LIVORNO E GROSSETO

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDO A SOSTEGNO DEGLI AUTOTRASPORTATORI DELLE PROVINCE DI LIVORNO E GROSSETO

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno promuove un Bando a sostegno degli Autotrasportatori a seguito del dirottamento di veicoli dalla SS1 e SS206 alla A12 nel periodo 10.7-02.9.2017

Beneficiari

Sono ammesse al beneficio le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi in possesso dei seguenti requisiti:

• rientrare nella definizione di piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 Maggio 2003 relativa alla nuova definizione delle microimprese, piccole e medie imprese, recepita a livello nazionale con D.M. del 18 Aprile 2005 (G.U. n. 238 del 12.10.2005);
  • avere sede legale nella provincia di Livorno o nella provincia di Grosseto;
  • essere regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese o nel R.E.A. della Camera della Maremma e del Tirreno con codice ATECO 49.41;
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni;
  • essere attive e non essere assoggettate a procedure di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale, comunque denominata;
  • non aver ottenuto altri contributi di fonte pubblica riguardanti il medesimo intervento.

Iniziative ammissibili

Nell’ambito degli interventi a supporto dell’economia del territorio, tenuto conto dell’ordinanza del Prefetto di Livorno del 20 giugno 2017, con la quale è ordinata la chiusura della SS1 (tratto Stagno-Rosignano M.mo) e della SR206 (tratto Vicarello-Loc. Malandrone), nel periodo 10 luglio 2017 – 2 settembre 2017, con conseguente dirottamento dei mezzi pesanti sull’autostrada A12, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno intende sostenere, attraverso la concessione di contributi, gli autotrasportatori delle province di Livorno e di Grosseto che, a seguito della suddetta ordinanza, hanno sostenuto quindi maggiori costi di trasporto.

Agevolazione

Le risorse complessive che la Camera mette a disposizione per l’iniziativa sono pari ad € 13.186,69.

Il contributo può essere accordato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili effettivamente sostenute e documentate (al netto di IVA) e comunque fino ad un massimo di € 3.000,00 (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%, se dovuta).

I contributi sono concessi in conformità ai regimi comunitari degli Aiuti di Stato “de minimis” ai sensi dei Regolamenti Ue n. 1407/2013, Ue n. 1408/2013, CE n. 875/2007 ed Ue n. 360/2012, e loro eventuali modifiche.

Procedure e termini

Le domande potranno essere presentate dalla data di pubblicazione del bando al 1° dicembre 2017, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica mediante la propria PEC e con invio al seguente indirizzo di posta elettronica cameradicommercio@pec.lg.camcom.it allegando copia del documento d’identità del legale rappresentante.

FI 28– 19.9.2017

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it