BANDI EXPORT CCIAA PER LA PROVINCE DI AREZZO E SIENA

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDI EXPORT CCIAA PER LA PROVINCE DI AREZZO E SIENA

Presentazione delle domande dal 15 febbraio al 15 dicembre 2023

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena, al fine di incentivare l’esportazione e dare impulso verso nuovi mercati, prevede la possibilità di sostenere la partecipazione a fiere estere attraverso i bandi “Interventi promozionali in favore dell’Export provinciale aretino e senese anno 2023”. I bandi distinti per Provincia, sono destinati a coprire parte delle spese che le imprese sostengono per la partecipazione a manifestazioni fieristiche intracomunitarie (Italia esclusa) ed extracomunitarie, preferibilmente presenti nel calendario ICE.

Il contributo è sul costo della partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali (o eventi ad esse assimilabili) tenutesi dal 01.01.2023 fino al 15.12.2023 in ambito UE e fuori dall’UE, Italia compresa.

Chi può presentare le domande di aiuto:

Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale e/o operativa nella province di Arezzo e di Siena

Interventi ammissibili:

Sono ammesse a contributo esclusivamente le seguenti voci di spesa, al netto di IVA

soggettivamente detraibile, sostenute fino al 15.12.2023 comprese le spese già fatturate e pagate nell’anno 2022 se riferite a fiere che si svolgono nell’anno 2023:

– trasferimento campionario;

– locazione spazio espositivo;

– allestimento spazio espositivo;

– pubblicità/promozione relative all’iniziativa per la quale viene richiesto il contributo;

– costi di iscrizione/utilizzo delle piattaforme digitali.

Non sono ammesse in nessun caso le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Contributo:

La misura del rimborso coprirà fino al 50% delle spese e, comunque, per un massimo di € 1.500,00 per domanda. Ciascuna impresa non può presentare più di due domande a valere sul presente Bando.

Presentazione della domanda:

La domanda potrà essere compilata negli appositi moduli presenti sul sito e presentata a partire dal giorno 15 febbraio e fino al giorno 15 dicembre 2023. Dovrà essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo: cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto: “Bando per interventi promozionali in favore dell’export provinciale aretino anno 2023” o “Bando per interventi promozionali in favore dell’export provinciale senese anno 2023”

FI 10 – 15.02.2023

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it