BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2018

Nuovo decreto con modifiche al Bando

Si comunica che la Regione ha apportato con decreto dello scorso 19 aprile, alcune modifiche al bando Internazionalizzazione già approvato con decreto n. 5158 del 3 aprile u.s.

Ricordiamo che il bando è in apertura il prossimo 23 aprile e presenta alcune novità  rispetto alla precedente edizione: procedura a sportello, con istruttoria delle domande in ordine di presentazione; tempi di valutazione e concessione ridotti a 60 gg; tempi di realizzazione dei progetti ridotti a 8 mesi, senza possibilità di proroga, a partire dalla data di concessione; obbligatorietà di attestazione dei requisiti di ammissibilità e rendicontazione delle spese da parte di un revisore, con possibilità di finanziare tali costi tramite il bando; eliminazione di alcune richieste documentali, tra cui i preventivi; cumulabilità dei finanziamenti con altri aiuti purché riguardanti costi ammissibili diversi.

 

Ricordiamo inoltre che potrebbe trattarsi dell’ultimo bando Internazionalizzazione a valere sull’attuale programmazione del Por Fesr, tenuto conto dell’impegno di risorse richiesto da questa nuova apertura (8,5 milioni in totale) e dalle precedenti avvenute negli scorsi anni.

 

Segnaliamo, infine, che il “nuovo” decreto (in allegato) dovrebbe trovare pubblicazione sul Burt di mercoledì prossimo.

 

Confindustria Toscana Sud rimane a disposizione delle aziende interessate ad approfondire le caratteristiche e le opportunità del bando, e per offrire il supporto operativo per la presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni ed eventuale successiva rendicontazione.

 

FI 07 – 20.04.2018


Allegato

Rif.

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it