BANDO MARCHI +

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

BANDO MARCHI +

Domande a partire dalle ore 12:00 del 25 ottobre

Il bando Marchi+ intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero mediante agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

 

Chi può presentare le domande di aiuto:

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal bando Marchi+ le imprese di dimensione micro, piccola o media impresa italiane, titolari del marchio oggetto della domanda di partecipazione.

 

Cosa Finanzia: 

L’avviso 2022, come quello dell’anno precedente, finanzia le spese per servizi specialistici di progettazione e registrazione di marchi per domande di agevolazione:

 

·         per le registrazioni UE – EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale), per la “misura A”;

·         relative alle registrazioni di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici per la “misura B”.

 

Contributo:

L’agevolazione Marchi+ prevede la concessione di un contributo in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 6.000 euro per la misura A e 9.000 euro per la misura B.

 

Presentazione domanda:

È possibile presentare domanda a partire dalle ore 12:00 del 25 ottobre, fino a esaurimento risorse.

 

FI 37 – 01.08.2022

Rif.

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it