CCIAA AREZZO E SIENA – BANDO EXPORT 2020

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

CCIAA AREZZO E SIENA – BANDO EXPORT 2020

Bando in favore dell’export provinciale

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena per il 2020 promuove un bando di contributi per le due province, Arezzo e Siena a favore dell’export, nell’intento di dare un supporto organizzativo e assistenza alle piccole e medie imprese per la preparazione ai mercati internazionali, anche in collaborazione con ICE (Agenzia per la promozione all’estero dell’internazionalizzazione delle imprese italiane).

Il  bando intende sostenere la partecipazione delle PMI aretine e senesi a manifestazioni fieristiche internazionali.

Il bando prevede un contributo, che non potrà superare l’ammontare massimo di € 1.500 per favorire la presenza delle imprese a manifestazioni fieristiche internazionali, preferibilmente presenti nel calendario ICE, organizzate anche in modalità virtuale. Le spese ammesse sono quelle sostenute dalle imprese, ad esempio, per il trasferimento del campionario, per la locazione e l’allestimento dello spazio espositivo, per la pubblicità e, nel caso di fiere in modalità virtuale, per i costi di iscrizione o per l’utilizzo di piattaforme digitali dedicate.

Le domande dovranno essere presentate, via PEC, a partire dal 20 luglio fino al 15/12/2020. I contributi saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Il bando e la modulistica sono disponibili all’indirizzo: https://www.as.camcom.it/notizie/bando-export-2020.

FI 45 – 24.7.2020

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it