EVENTI METEOROLOGICI OTTOBRE 2018: CONTRIBUTI ALLE IMPRESE EXTRA-AGRICOLE DANNEGGIATE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

Bando per l’assegnazione di contributi alle imprese danneggiate dagli eventi dell’ottobre 2018

Con ordinanza commissariale n. 39 del 17/04/2020 è stata individuata una nuova procedura per l’assegnazione di contributi alle imprese extra-agricole danneggiate dagli eventi meteorologici dell’ottobre 2018.

Possono presentare domanda le imprese che hanno subito danni dagli eventi citati, comprese quelle già beneficiarie o richiedenti il contributo di primo sostegno. Per queste ultime l’importo del contributo sarà calcolato sottraendo quanto già riconosciuto a titolo di primo sostegno.

Il contributo, fino ad un massimo di € 450.000,00, è concesso entro i seguenti limiti:

• 50% dell’importo indicato in perizia per ricostruzione del medesimo sito, delocalizzazione in altro sito, ripristino strutturale e funzionale dell’immobile;
  • 80% dell’importo indicato in perizia per il ripristino o la sostituzione degli impianti danneggiati o distrutti;
  • 10% dell’importo indicato in perizia per le spese per prestazioni tecniche.

La domanda deve essere presentata entro le ore 23,59 del 20 maggio 2020 esclusivamente on line accedendo al portale di Sviluppo Toscana accessibile al seguente indirizzo https://sviluppo.toscana.it/bandi/.

Per le altre prescrizioni e dettagli si rimanda ai documenti allegati.

Alessandro Coppi – Tel. 0577257209 – e-mail: a.coppi@confindustriatoscanasud.it