LA NUOVA GUIDA DI ORIENTAMENTO AGLI INCENTIVI PER LE IMPRESE

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

LA NUOVA GUIDA DI ORIENTAMENTO AGLI INCENTIVI PER LE IMPRESE

La Guida, curata dalla Regione Toscana, è aggiornata al 30 aprile 2017.

La Guida di orientamento agli incentivi per le imprese contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui le imprese possono accedere, illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.

Le informazioni che si trovano nella guida riguardano:

• la forma di agevolazione;
  • i destinatari delle agevolazioni;
  • le attività finanziate e le spese ammissibili;
  • l’entità dell’agevolazione;
  • le procedure di concessione ed erogazione;
  • la scadenza per la presentazione delle domande;
  • informazioni su responsabili e referenti a cui rivolgersi per saperne di più;
  • approfondimenti e atti di riferimento.

Sono disponibili anche i supplementi tematici alla Guida:

La Guida online dei bandi aperti fornisce un accesso diretto ai singoli bandi per incentivi e co-finanziamenti alle imprese emessi dalla Regione, dallo Stato e dall’Europa, aperti e di prossima scadenza, nei diversi settori produttivi e di gestione aziendale.

FI 15 – 3.5.2017

L. Caccialupi – Tel. 0575 399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it
F. Giustarini – Tel. 0577 257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it