PRESENTAZIONE BANDO DEL CENTRO DI COMPETENZA ARTES 4.0

( Agevolazioni, Credito e Finanza, Assicurazioni )

PRESENTAZIONE BANDO DEL CENTRO DI COMPETENZA ARTES 4.0

Un bando dedicato a Pmi, Start-Up innovative e aziende per finanziare progetti di R&S e Innovazione sulle tematiche di industria 4.0

Il Centro di Competenza ARTES 4.0, costituito dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa unitamente a 13 Università, 97 partner industriali e al Digital Innovation Hub Toscana, è tra i primi Competence Center italiani a pubblicare un bando dedicato a Pmi, Start-Up innovative e aziende, utile a finanziare progetti di innovazione che coinvolgono le tecnologie abilitanti Impresa 4.0 ad alta maturazione tecnologica.

Per conoscere nei dettagli il bando del Centro di Competenza e ricevere indicazioni strategiche e operative per la partecipazione, il Digital Innovation Hub di Confindustria Toscana, in collaborazione con ARTES 4.0 e Confindustria Firenze, ha organizzato una presentazione dedicata alle imprese.

Grazie alla presenza dello staff di ARTES 4.0, le imprese partecipanti potranno avere una prima valutazione della fattibilità e dei fabbisogni per la realizzazione e il finanziamento dei progetti.

L’appuntamento è per giovedì 21 novembre pv, alle ore 10, presso Confindustria Firenze in via Valfonda 9.

In allegato il programma.

FI 24 – 12.11.2019

Andrea Brocchi – Tel. 0575399467 – e-mail: a.brocchi@confindustriatoscanasud.it

Laura Caccialupi – Tel. 0575399437 – e-mail: l.caccialupi@confindustriatoscanasud.it

Francesco Giustarini – Tel. 0577257249 – e-mail: f.giustarini@confindustriatoscanasud.it