TARI-ESCLUSIONE DELLE SUPERFICI PRODUTTIVE

( Ambiente )

TARI-ESCLUSIONE DELLE SUPERFICI PRODUTTIVE

Scadenze per la presentazione al Comune della documentazione relativa allo smaltimento dei rifiuti

Ricordiamo che per aver diritto alla esclusione della tassazione Tari nelle aree produttive dove si formano rifiuti speciali, al cui smaltimento provvedono direttamente le Aziende a proprie spese, gli interessati devono presentare ogni anno la documentazione relativa al corretto smaltimento dei rifiuti prodotti nell’anno precedente (formulari, copia MUD, altro).

Analogamente, per aver diritto alla riduzione della parte variabile della tariffa a seguito di conferimento di rifiuti assimilati, è necessario formulare la richiesta al Comune corredata dei documenti previsti.

La scadenza entro la quale produrre la predetta documentazione è stabilita da ciascun Comune e in molti casi è prevista per fine gennaio o fine febbraio.

In relazione a quanto sopra, raccomandiamo alle aziende di consultare i Regolamenti comunali Tari (all’interno della IUC) per rispettare i termini indicati.

Le aziende che vogliono analizzare la propria situazione per comprendere se hanno diritto o meno alla detassazione delle superfici produttive, possono contattare i seguenti riferimenti.

Rif.

Mario Bernardini – Tel. 0575399430 – e-mail: m.bernardini@confindustriatoscanasud.it

Carolina Gattuso – Tel. 0575399427 – e-mail: c.gattuso@confindustriatoscanasud.it