MADE IN ITALY, FOCUS SU BLOCKCHAIN – WEBINAR, 18 GIUGNO, ORE 17

( Attività associative )

MADE IN ITALY, FOCUS SU BLOCKCHAIN – WEBINAR, 18 GIUGNO, ORE 17

ciclo di webinar organizzati da Confindustria Toscana

Confindustria Toscana organizza un webinar dedicato ad evidenziare i tratti più significativi della tecnologia definita come il nuovo internet, le modalità per la sua implementazione e le opportunità offerte dai contributi di finanza agevolata per la sua introduzione all’interno dell’impresa.

In particolare, si valuterà l’importanza della blockchain nella filiera del made in Italy, come consenta all’impresa di acquisire vantaggio competitivo sul mercato e quali siano i passi per l’introduzione della blockchain in azienda: registri trasparenti e immutabili, diminuzioni dei costi, creazioni di dati interoperabili, gestione di accordi digitali e condivisione di valore sono i tratti che caratterizzano la tecnologia blockchain.

Il webinar, della durata massima di un’ora, si terrà giovedì 18 giugno alle ore 17.

L’evento è gratuito, previa registrazione online

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it