TASK FORCE SISMA E INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’

( Attività associative )

TASK FORCE SISMA E INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’

Programma gestione emergenze.

Confindustria Toscana Sud è entrata a far parte della Task Force Sisma “Programma Gestione Emergenze” istituita da Confindustria al fine di garantire qualità ed efficienza alle attività di solidarietà delle imprese associate al sistema.

Attraverso una rete WhatsApp appositamente creata, costantemente in contatto con la Protezione Civile che comunica puntualmente le necessità più urgenti, viene garantita un’interazione assidua e costante fra le esigenze più immediate e le offerte di aiuto, risolvendo problematiche e portando cosa serve, dove serve, quando serve.

In particolare, è necessario raccogliere: abbigliamento intimo, pigiami, tute, giacconi, maglie e maglioni, scarpe e ciabatte, lenzuola, coperte, detersivi, prodotti per l’igiene personale, celle frigo.

E’ possibile mettere a disposizione anche altri prodotti (ad es. strutture prefabbricate, camper, generi alimentari ecc.), servizi, contributi e raccolte finanziarie mettendosi in contatto con i nostri uffici (Luisa Angioloni tel 0575-399442 email l.angioloni@confindustriatoscanasud.it ).

Ricordiamo infine che Confindustria e le Segreterie Generali di Cgil, Cisl e Uil hanno istituito un Fondo presso il quale confluiranno i contributi di solidarietà che lavoratori e imprese interessati decideranno volontariamente di destinare all’iniziativa.

La misura del contributo è pari alla retribuzione spettante per un’ora di lavoro, che l’impresa si impegna a integrare con un proprio contributo di pari misura.

I contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso Monte Paschi di Siena, di cui sotto riportiamo le coordinate bancarie alle quali fare riferimento:

IBAN: IT 94 V 01030 03201 000002589031 BIC – PASCITMMRM

intestato a CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA

La raccolta fondi avrà termine il 31 gennaio 2017.

In allegato il fac-simile della delega da utilizzare da parte dei singoli lavoratori per la raccolta in azienda dei contributi.

AA 11 – 3.11.2016

L. Angioloni – Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it