TASK FORCE SISMA

( Attività associative )

TASK FORCE SISMA

Le richieste di aiuto segnalate dalla Protezione Civile.

Riportiamo di seguito le ultime richieste di aiuto che ci sono state segnalate dalla Protezione Civile presente sui luoghi del terremoto:

stufette, riscaldatori a fungo, fasciatoi, lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, televisori, generatori di corrente, prolunghe e ciabatte per la distribuzione di corrente elettrica, scaffalature, teli di copertura in pvc occhiellati e relativo cordame, pigiami, abbigliamento intimo, tute, giacconi, maglie e maglioni, scarpe e ciabatte, lenzuola, coperte, asciugamani, detersivi, disinfettanti, amuchina, prodotti per l’igiene personale, gazebi con pareti (possibilmente con sistemi di riscaldamento e illuminazione), moduli -container per attività varie, piccole torri faro, lavabi da campo, tavoli e sedie, piccole librerie, libri e riviste, giocattoli, pennarelli, carta e materiale per allestimento spazi gioco ludico-ricreativi per bambini, mazzi di carte da gioco, alimenti per la prima colazione, succhi di frutta, salumi stagionati, formaggi, olio di semi e di oliva, alimenti per celiaci.

Ricordiamo che Confindustria Toscana Sud è entrata a far parte della Task Force Sisma “Programma Gestione Emergenze” istituita da Confindustria al fine di garantire qualità ed efficienza alle attività di solidarietà delle imprese associate al sistema.

Attraverso una rete WhatsApp appositamente creata, costantemente in contatto con la Protezione Civile che comunica puntualmente le necessità più urgenti, viene garantita un’interazione assidua e costante fra le esigenze più immediate e le offerte di aiuto, risolvendo problematiche e portando cosa serve, dove serve, quando serve.

Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con Luisa Angioloni (tel. 0575-399442 email l.angioloni@confindustriatoscanasud.it ).

Ricordiamo infine che Confindustria e le Segreterie Generali di Cgil, Cisl e Uil hanno istituito un Fondo presso il quale confluiranno i contributi di solidarietà che lavoratori e imprese interessati decideranno volontariamente di destinare all’iniziativa.

La misura del contributo è pari alla retribuzione spettante per un’ora di lavoro, che l’impresa si impegna a integrare con un proprio contributo di pari misura.

I contributi così raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso Monte Paschi di Siena, di cui sotto riportiamo le coordinate bancarie alle quali fare riferimento:

IBAN: IT 94 V 01030 03201 000002589031 BIC – PASCITMMRM

intestato a CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL FONDO DI SOLIDARIETÀ PER LE POPOLAZIONI CENTRO ITALIA

La raccolta fondi avrà termine il 31 gennaio 2017.

In allegato il fac-simile della delega da utilizzare da parte dei singoli lavoratori per la raccolta in azienda dei contributi.

AA 12 – 11.11.2016

Rif.
L. Angioloni – Tel. 0575 399442 – e-mail: l.angioloni@confindustriatoscanasud.it