Comunicati Stampa

Le ultime notizie

 


 

EUGENIO GIANI FA IL PUNTO SULLE INFRASTRUTTURE DAGLI INDUSTRIALI ARETINI

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani oggi pomeriggio ha incontrato gli industriali aretini presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud per discutere di infrastrutture strategiche
Leggi

LA GIORNATA DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO ALL’ISTITUTO “LOTTI” DI MASSA MARITTIMA

“La realtà degli scenari lavorativi e i percorsi di studi per una scelta più consapevole” è stato il tema della Giornata dell’orientamento scolastico organizzata dall’Istituto di istruzione superiore “Bernardino Lotti” di Massa Marittima per gli studenti delle classi quarte e quinte.

Leggi

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI DAGLI INDUSTRIALI AD AREZZO PER DISCUTERE DI INFRASTRUTTURE STRATEGICHE

Venerdì 1° marzo il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sarà ad Arezzo presso Confindustria Toscana Sud

Leggi

SOLUZIONI PER LE MULTI FUEL SMART CHARGING STATION: IL POWER HUB DI PRAMAC

Pramac e Piccini Paolo S.p.A. hanno organizzato all’Hotel Borgo di Sansepolcro (Arezzo) l’evento “Soluzioni per le Multi Fuel Smart Charging Station: il Power Hub di Pramac e l’installazione all’aerea di servizio di Piccini Paolo a Sansepolcro”.

Leggi

“ESG: COMBINAZIONI PER LA SOSTENIBILITA'” ECCO IL NUOVO MINI MASTER SULLA SOSTENIBILITA’ ORGANIZZATO DA CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD

Maria Cristina Squarcialupi: “Uno strumento che aiuta le aziende a sviluppare in modo pratico le competenze per rendicontare i dati della propria sostenibilità ambientale, sociale ed economica”

Leggi


NUOVI MERCATI, EVOLUZIONE DELLE ATTIVITÀ, ASSUNZIONI: IL 2023 DI CROSA SERVICE

«Si vedono i frutti di una strategia impostata da tempo: così siamo riusciti a crescere nonostante la crisi globale e locale. Una tendenza che contiamo di mantenere anche nel 2024 e 2025». Ivano Avanzini, fondatore del Gruppo Crosa Service, azienda con sede al Polo chimico del Casone, traccia il bilancio dell’anno.

Leggi

CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD SULLA DUE MARI

Pur condividendo l’importanza del dibattito sulla localizzazione della stazione Medioetruria riportato sulle pagine della stampa locale e in attesa di conoscere il report tecnico finale, non vorremmo far passare in secondo piano un tema di grande importanza ed attualità: la Due Mari

GROSSETO, IL BILANCIO 2023 E LA SFIDA DEL 2024: L’INDUSTRIA 5.0

Tanti obiettivi raggiunti nel 2023, nonostante le croniche criticità del territorio e la crisi globale, e altrettanti traguardi da raggiungere nel 2024 ormai alle porte. Uno tra tutti: la transizione all’Industria 5.0 prevista da un piano del Governo, già approvato dalle istituzioni europee e pronto per essere finanziato e declinato sui territori. E Confindustria Toscana Sud, con le sue 750 imprese associate e 37mila dipendenti, è pronta a questa nuova sfida.

Leggi

ORIENTAMENTO SCOLASTICO PER L’ECONOMIA DELLA VALDICHIANA

Scuola e territorio a confronto: quali prospettive per il lavoro dei Giovani?

Leggi

LA “MESSA IN SERVIZIO” DI ELETTROMAR CON LE BORSE DI STUDIO PER I MIGLIORI ALLIEVI

Elettromar ha celebrato i 42 anni di attività con il ritorno della “Messa in servizio”, la tradizionale serata aziendale dedicata alle borse di studio per i migliori allievi degli istituti scolastici del comprensorio, che aveva subìto uno stop forzato a causa delle restrizioni imposte dal Covid.

Leggi