CHIMICA EDILE SRL

CHIMICA EDILE SRL

Chimica Edile nasce nel 1981, una piccola realtà che con il passare degli anni riesce a crescere fino ad aprire anche due sedi in America Latina

La nostra azienda nasce nel 1981, una piccola realtà che con il passare degli anni riesce a crescere fino ad aprire anche due sedi in America Latina. Il nostro settore è l’edilizia: siamo produttori di materiali speciali, dal nostro laboratorio e dal nostro stabilimento sono usciti prodotti, che per la loro unicità ed innovazione, hanno portato a nuove soluzioni sia nell’escavazione e nella demolizione che nella progettazione di pavimenti industriali joint-less . Siamo un’azienda dinamica, che anche nei periodi di maggiori crisi è riuscita ad interpretare il mercato e a soddisfare le esigenze della nostra clientela. Oggi i prodotti di maggior successo, che ci assicurano il mercato nazionale ed internazionale, sono la malta demolitrice FRACT.AG ed un additivo multifunzionale per la costruzione di pavimentazioni industriali senza giunti di dilatazione e/o ritiro. Tutti i nostri prodotti sono coperti da brevetto industriale, l’ultimo dei quali rilasciato nel mese scorso.

L’ultimo nato è il DRY D1 , un additivo di semplice applicazione dalle funzionalità tecnicamente avanzate, utilizzato per il confezionamento di premiscelati a base cementizia a controllo volumetrico assoluto; si tratta di un prodotto inorganico, in polvere, esente da cloruri e da altri componenti dannosi per le miscele a base cementizia. Il DRY D1 è un ossido di calcio trattato termicamente in modo particolare e selezionato granulometricamente, con aggiunte minerali ottenute per mezzo di particolari processi di sintesi; viene utilizzato per il confezionamento di calcestruzzi, massetti di nuova generazione e pavimentazioni industriali joint-less ; conforme a tutte le nuove norme internazionali . E’ ecologico in quanto biodegradabile al 100%.