Confindustria Toscana Sud: il 13 giugno ad Arezzo le imprese manifatturiere si confrontano sul tema dell’adeguamento dei Sistemi Informativi e Industria 4.0

( Comunicati Stampa )

COMUNICATO STAMPA

Martedì 13 giugno presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma, 2) si terrà l’evento “I Sistemi Informativi in Industria 4.0. Domanda e offerta a confronto.”, aperto a imprenditori e professionisti che siano interessati ad approfondire le proprie conoscenze in merito alla digitalizzazione, integrazione, e controllo dei processi industriali, nell’ottica di una Smart Manufacturing, il tutto riportato nel contesto Industry 4.0.

Il convegno si aprirà con il saluto di Andrea Fabianelli Presidente di Confindustria Toscana Sud e di Giuseppe Bistoni Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud. Seguiranno interventi sul tema della Digital Transformation da parte di esponenti del mondo accademico e di alcune importanti multinazionali dell’ICT. A seguire alcune aziende presenteranno prodotti e soluzioni IT specifiche per l’industria manifatturiera.

I lavori termineranno con una tavola rotonda alla quale parteciperanno, amministratori, CEO e CIO di alcune tra le più importanti aziende manifatturiere del territorio, portando le proprie esperienze. A chiusura lavori sarà servito un light lunch. L’evento è stato organizzato da Confindustria Toscana Sud in collaborazione con Dedagroup Stealth spa, Readytec spa, Sedapta spa, TT Tecnosistemi spa e Zucchetti Centro Sistemi spa.

Giuseppe Bistoni, Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud promotrice dell’iniziativa, si è così espresso in merito all’approssimarsi dell’evento: “L’industria sta attraversando un momento di enorme cambiamento, guidato da un lato dalla globalizzazione dei mercati e dall’altro dalla digital transformation che pervade ogni settore. I processi di produzione industriale, per continuare ad essere competitivi, devono dunque adeguarsi alle indicazioni dello Smart Manufacturing o Industria 4.0. Tutto questo è possibile se il rinnovamento di macchinari di produzione, sempre più interconnessi e generatori di informazioni, è accompagnato anche da un adeguamento dei sistemi informativi con una visione strategica ed integrata della Supply Chain. Su questo scenario, spinti anche dalle richieste avanzate delle altre sezioni manifatturiere, abbiamo ritenuto di estremo interesse promuovere questo evento e siamo grati ai relatori, sponsor ed aziende che hanno aderito all’iniziativa”.

L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati previa registrazione.

6.6.2017

V. Masoni – e-mail: