( Comunicati Stampa )

Confindustria Toscana Sud Media Lab: chiusa con successo la prima fase

Si è conclusa la prima fase del Progetto Media Lab di Confindustria Toscana Sud, realizzato in sinergia con media del territorio, in particolare con le principali testate giornalistiche web di Arezzo, Siena e Grosseto (Arezzo Notizie, Siena Free e Il Giunco), e con l’emittente televisiva regionale Canale 3 Toscana. La prima fase del Progetto Media Lab è stata, dunque, “START”, un racconto della storia, della tradizione e della cultura delle imprese del nostro territorio, articolato in due format tv interamente registrati all’interno della sede di Siena di Confindustria Toscana Sud con il supporto tecnico di Canale 3 Toscana.

Il primo format è stato “Storie di vita, storie di impresa” – un’intervista monografica ad un imprenditore diverso ogni puntata, che ha raccontato il proprio percorso privato e professionale, la propria esperienza imprenditoriale, la propria visione di futuro.

Il secondo format è stato, invece, “Imprese in movimento” – un salotto di approfondimento su tematiche di politica economica del territorio in cui sono intervenuti imprenditori, professionisti, esperti e docenti: si è spaziato da argomenti come Industria 4.0 e Scienze della Vita a nuove startup nate sul territorio, da formazione, giovani e lavoro fino a food, wine e turismo.

È stato quindi un modo nuovo e trasversale per comunicare i valori e le sfide che gli imprenditori del nostro territorio portano avanti ogni giorno. Grandissimo il volume di pubblico che ci ha seguito in tv e nella nostra nuova pagina Facebook che ha trasmesso in diretta streaming e inserito poi on demand tutte le venti puntate.

Apriremo una nuova finestra di visibilità con i media all’interno della produzione televisiva “96 ore di Palio” dove imprenditori del nostro territorio saranno invitati ad un confronto legato al rapporto fra sviluppo di asset territoriali ed imprese.

Stiamo lavorando per strutturare la nuova fase di sviluppo del Progetto Media Lab per la prossima stagione.

Siamo lieti, inoltre, di segnalarvi che il Progetto Media Lab di Confindustria Toscana Sud è stato scelto come Best Pratice in ambito Marketing da Confindustria Nazionale e che siamo, quindi, inseriti nella short list dei migliori progetti portati avanti nelle realtà territoriali e monitorati dalla sede centrale di Confindustria.

22.06.2017

V. Masoni – e-mail: