CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL’ ING. MASSIMO CALZONI

( Comunicati Stampa )

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL’ ING. MASSIMO CALZONI

Ha destato grande sconforto nell’ambiente edile la prematura scomparsa dell’ Ing. Massimo Calzoni, imprenditore edile a capo di un’importante impresa di costruzioni umbra e già presidente del Formedil.
Andrea Tanzini, presidente di Ance Siena, esprime il suo cordoglio e la vicinanza sua e di tutto il Consiglio Direttivo alla famiglia e ai collaboratori: “Con Massimo Calzoni se ne è andata improvvisamente una parte importante del mondo edile e del sistema associativo che a lui, alla sua passione e dedizione, deve molto. Un imprenditore preparato, serio e attento ai bisogni del territorio dove si trovava di volta in volta ad operare”. Anche Giannetto Marchettini, presidente della Cassa Edile di Siena e dell’Ente Senese Scuola Edile, ricorda la figura di Calzoni: “nei molti anni dedicati al sistema bilaterale, e a quello della formazione in particolare, in una fase storica di difficoltà e cambiamento, Massimo Calzoni ha saputo farsi apprezzare per la sua capacità di interpretare con lungimiranza i fenomeni che stavano condizionando forse per sempre il mondo delle costruzioni”.
Di Calzoni rimane un insegnamento di lealtà e professionalità insieme al rammarico per quanto ancora avrebbe potuto dare al mondo dell’edilizia.

Virginia Masoni – Tel. 05772571 – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it