IL MARCHIO GROSSETANO RRD A PITTI UOMO 95

IL MARCHIO GROSSETANO RRD A PITTI UOMO 95

Roberto Ricci Designs presenta la nuova collezione a Pitti Immagine Uomo

Al via alla Fortezza da Basso di Firenze la 95^ edizione di Pitti Immagine Uomo, la settimana della moda fiorentina dedicata alla presentazione delle nuove collezioni della moda maschile. Tra le eccellenze anche il brand grossetano RRD, che a Pitti presenta una collezione ispirata alla libertà di movimento: i capi sono realizzati con tessuti altamente tecnologici, che possono essere stretchati, tirati ed allungati più di ogni materiale tradizionale per favorire fluidità, dinamismo e naturalezza dei gesti.

“Le imprese toscane che hanno la moda come vocazione devono avere grande fiducia” spiega Roberto Bardini, CEO di RRD e Vice Presidente della Sezione Moda di Confindustria Toscana Sud “Abbiamo tutti tanto da dare in termini di creatività, tradizione, ricerca e nuove tecnologie. La Toscana della moda sta alzando la testa e noi siamo qui, tutti i giorni, a crederci sempre di più. Per la consacrazione del nostro impegno, Pitti Uomo è sicuramente una grande occasione da non perdere: le eccellenze italiane ci saranno a testimonianza di una crescita reale e di uno sguardo costantemente rivolto al futuro. Credo fortemente anche nelle collaborazioni e nelle partnership di scambio tra aziende capaci di raccontare storie simili” prosegue Bardini “RRD inaugura una sinergia inedita che porterà la moda e il design in primo piano. Collaboreremo con Edra, una delle eccellenze toscane nel mondo in fatto di arredamento che ha saputo rappresentare l’avanguardia, la tecnologia ma anche la passione. Nel nostro stand alla Sala delle Colonne abbiamo pensato ad un allestimento in grado di esaltare la nostra ultima collezione autunno-inverno 2019/2020 con pezzi unici ed esclusivi prodotti proprio da Edra. Sarà una nuova esperienza fuori dalle mode e dalle tendenze, con il fine di valorizzare ancora di più le eccellenze del nostro territorio.”

Irene Magara – Tel. 0575 39941 – e-mail: i.magara@confindustriatoscanasud.it