ITS ENERGIA E AMBIENTE: VENERDÌ LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

ITS ENERGIA E AMBIENTE: VENERDÌ LA CONSEGNA DEI DIPLOMI

Venerdì 14 settembre, dalle ore 10 presso Estra, la cerimonia con le autorità e i rappresentanti delle imprese

Siena. Tutto pronto per la cerimonia di consegna dei diplomi della Fondazione ITS Energia e Ambiente. L’evento si svolgerà venerdì 14 settembre dalle ore 10, presso la Sala Auditorium di Estra SpA in Viale Toselli 9/A a Siena. La prima parte della cerimonia si aprirà alle ore 10 con i saluti istituzionali di Alessandro Piazzi, amministratore delegato Estra SpA; un rappresentante dell’assessorato regionale all’istruzione e alla formazione tecnica superiore; un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale e Francesco Macrì, presidente ITS Energia e Ambiente. La seconda parte dell’evento, coordinata dalla giornalista Virginia Masoni, sarà dedicata alle aziende che hanno occupato uno dei diplomati dell’ITS Energia e Ambiente e alle quali sarà consegnato un attestato di ringraziamento da parte di Antonio Capone, direttore di Confindustria Toscana Sud. A rappresentare le imprese ‘premiate’ saranno Iacopo Magrini, amministratore delegato Graziella Green Power; Stefano Grotti, R&D Manager ABB Power –One e Stefano Della Guerra, direttore tecnico INRES Coop. L’evento si chiuderà alle ore 11.30 con la consegna dei diplomi ai 15 studenti che hannoconcluso il biennio 2015 – 2017.

I nuovi corsi 2018 – 2020. Alla fine della cerimonia saranno presentati i due nuovi corsi ‘Ener – Tech’ e ‘Build – Tech’ incentrati sulle tecnologie digitali e sui temi di Industria 4.0, volti alla sostenibilità e alla digital energy in ambito industriale e civile.