LAVORO E IMPRESA, FIGLI, PATRIMONIO: LE GRANDI SCOMMESSE DEL FUTURO

( Comunicati Stampa )

LAVORO E IMPRESA, FIGLI, PATRIMONIO: LE GRANDI SCOMMESSE DEL FUTURO

Serata degli auguri in Confindustria Grosseto

Si è svolta, presso la delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud, la consueta serata degli auguri natalizia alla quale ha partecipato, come Ospite Roberta Rossi Gaziano, consulente finanziario indipendente, la quale, attraverso la presentazione del suo ultimo libro “Matrimoni e Patrimoni” ha affrontato molti temi di attualità. Durante l’incontro si è parlato di quali sfide la nostra società dovrà affrontare nel futuro: come cambierà il lavoro e come investire correttamente sui giovani per prepararli a giocare le prossime sfide, aiutandoli così a costruire dei percorsi vincenti. Sono stati inoltre affrontati i temi dell’automazione e della digitalizzazione, fattori che saranno dirompenti nella riorganizzazione dei processi produttivi. Il messaggio trasmesso è quello di vivere questi cambiamenti come opportunità e non come un cambiamento che destabilizza l’attuale equilibrio.

Alla serata hanno partecipato il dott. Alessandro Tortorella, Vice Prefetto Vicario, Anton Francesco Vivarelli Colonna, Sindaco di Grosseto e Presidente della Provincia e molti imprenditori del territorio, presenti anche i rappresentanti locali dell’Associazione ABIO Volontari Ospedalieri che hanno portato un dono per tutti gli invitati. “Anche questo è stato un momento per riflettere tutti insieme sui nuovi obiettivi che, imprenditori e lavoratori, dovremo raggiungere nel prossimo futuro afferma Francesco Pacini, presidente della delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud. La nostra associazione deve essere un luogo di confronto aperto e di condivisione tra imprenditori delle problematiche che riguarderanno il futuro della nostra società perché, condividendo problematiche comuni, sarà più semplice trovare soluzioni vincenti. Siamo certi che i grandi cambiamenti che ci saranno nell’organizzazione del lavoro a seguito dei processi di automazione saranno rilevanti e per questo motivo dobbiamo accettare la sfida e rilanciare con coraggio, determinazione e preparazione per non essere costretti a giocare in difesa. Per questa ragione organizzeremo ancora eventi di questo tipo con lo scopo di guardare sempre avanti”.

Irene Magara – Tel. 0575 39941 – e-mail: i.magara@confindustriatoscanasud.it