NUOVA PUNTATA DI “START”, IL FORMAT TV DI CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD

NUOVA PUNTATA DI “START”, IL FORMAT TV DI CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD

Prosegue la seconda edizione di “START”, il format televisivo realizzato dal Media Lab di Confindustria Toscana Sud per approfondire il tessuto imprenditoriale della Toscana del Sud.

Prosegue la seconda edizione di “START”, il format televisivo realizzato dal Media Lab di Confindustria Toscana Sud per approfondire il tessuto imprenditoriale della Toscana del Sud, mostrando al pubblico la realtà di aziende, per la maggior parte fondate nel dopo guerra, che hanno conosciuto un cammino sempre in crescita, anche con più passaggi generazionali. Virginia Masoni intervisterà un imprenditore per ogni puntata, toccando svariati settori industriali: dal settore edile a quello alimentare, da quello chimico – farmaceutico a quello della moda fino al metalmeccanico.

Ospite della puntata che andrà in onda questa sera sarà Roberto Gerbi, Presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Toscana Sud e Amministratore Delegato di Fonderie Valdelsane, azienda storica della Val d’Elsa nata nel 1961 dall’entusiasmo e la passione di tre soci fondatori che, forti della tradizione vetraria della zona, diedero vita con impegno ad una piccola realtà artigiana di modeste dimensioni ma di grandi prospettive, che è poi diventata negli anni Ottanta un’azienda punto di riferimento del settore della produzione di fusioni grezze in ghise speciali per stampi da vetreria in Italia e, a partire dagli anni Novanta, è attiva sul mercato internazionale ed è tuttora in fase di espansione. Nel salotto allestito nella sede di Siena di Confindustria Toscana Sud, Roberto Gerbi si racconterà a 360°, ripercorrendo insieme a Virginia Masoni non solo le tappe del suo percorso in azienda, ma anche di quello all’interno dell’Associazione degli Industriali.

Un viaggio umano e professionale che sarà trasmesso questa sera alle ore 21.00 sull’emittente regionale Canale 3 Toscana (visibile sui canali 12 e 95 del digitale terrestre) e in Diretta Streaming sul sito di Canale 3. Tutte le puntate andranno, infatti, in onda ogni giovedì alle 21.00 ed in replica ogni sabato alle ore 15.00 ed ogni domenica alle ore 22.00 e saranno poi disponibili on demand sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.

Virginia Masoni – Tel. – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it