SI CHIUDE OGGI LA 94ESIMA EDIZIONE DI PITTI IMMAGINE UOMO

SI CHIUDE OGGI LA 94ESIMA EDIZIONE DI PITTI IMMAGINE UOMO

Numerosi i marchi toscani presenti alla kermesse di prestigio dedicata alla moda uomo alla Fortezza da Basso a Firenze: Confindustria Toscana Sud sostiene le aziende impegnate a Pitti

Termina oggi la settimana fiorentina dedicata alla moda uomo, dove forte è la presenza di aziende toscane, eccellenze manifatturiere simbolo del Made in Italy.

Presente a Pitti Immagine Uomo anche il marchio grossetano Roberto Ricci Designs, della grossetana Montecristo S.r.l., azienda specializzata in abbigliamento sportivo che sta conquistando i mercati internazionali. RRD, che da oltre venticinque anni realizza mute da surf in Lycra, ha presentato la nuova collezione: “La Lycra è un tessuto in costante evoluzione ed è diventato la cifra stilistica della nostra azienda” commenta Roberto Bardini, CEO di Montecristo S.r.l. e Vice Presidente della Sezione Moda di Confindustria Toscana Sud. Grazie alla costante ricerca, RRD ha saputo unire esperienza ed innovazione, realizzando capi estremamente leggeri e ripiegabili, perfetti da trasportare in valigia, attraverso una speciale tecnologia, ideata dal settore ricerca dell’azienda: si tratta della Holistic Technology, la ricerca di sovrapposizione di materiali a più strati. Attraverso il processo di unione della Lycra ad una gomma a cellula aperta in grado di far traspirare la pelle è stato possibile ottenere un tessuto di altissima qualità, capace di affrontare ogni stagione e perfetto per interpretare lo stile tecnico-sartoriale che contraddistingue questa come tutte le altre collezioni di RRD. “Con impegno e passione si possono creare prodotti sempre nuovi e migliori: io stesso ho iniziato questo mestiere seguendo la mia passione per gli sport riuscendo a farne una professione, avvicinandomi al mondo della moda, producendo capi di abbigliamento per attività sportive acquatiche ed invernali. La nostra Sezione all’interno di Confindustria Toscana Sud sta puntando molto sull’internazionalizzazione” conclude Bardini “gli ultimi dati sull’export del nostro settore sono estremamente positivi, e dobbiamo investire tutte le nostre energie per continuare in questa direzione con lo scopo di fungere da traino anche per l’economia degli altri settori.”