( Comunicati Stampa )

SOFT SKILLS: CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Si è svolto ieri presso la sede di Siena di Confindustria Toscana Sud l’incontro conclusivo del progetto “Soft Skills, Strong Future”, frutto della collaborazione della stessa Confindustria Toscana Sud con il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.

Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 40 giovani laureandi dell’Università che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con alcune imprese del territorio sul tema delle competenze trasversali, nell’arco dei due semestri dell’ Anno Accademico 2016/2017.

Durante i sei incontri tenutisi tra il primo ed il secondo semestre si è parlato di leadership, problem solving, time management e innovazione, con testimonianze di imprenditori, responsabili risorse umane e formatori.

A chiusura dell’incontro, le aziende partner Huntsman, Whirlpool Europe, Trigano, Monnalisa, Co.ri.m.a. e Readytec hanno premiato i ragazzi partecipanti consegnando loro un attestato di partecipazione, alla presenza dei rappresentanti del Santa Chiara Lab.

Carlo Locatelli, Responsabile Risorse Umane di Co.ri.m.a. e Presidente del Gruppo Territoriale Valdelsa ha commentato “É stata confermata la comune volontà di dare seguito, anche per il prossimo anno, a questa importante iniziativa di collaborazione tra imprese e Università: l’integrazione tra formazione e imprenditoria del territorio è fondamentale sia per il futuro dei nostri ragazzi, sia per quello delle nostre aziende”.

28.06.2017

V. Masoni – e-mail: