TERMINATA L’EDIZIONE INVERNALE DI PITTI BIMBO DI FIRENZE

( Comunicati Stampa )

TERMINATA L’EDIZIONE INVERNALE DI PITTI BIMBO DI FIRENZE

COMUNICATO STAMPA

Consorzio Bimbo Italia: le sfide della moda per i più piccoli, la difesa delle eccellenze e l’attenzione all’export

Da qualche giorno è terminata l’edizione invernale del salone dedicato alla moda per i più piccoli, Pitti Bimbo di Firenze, che rappresenta il momento fieristico internazionale più importante dell’intero comparto.

Sempre presente il Consorzio Bimbo Italia, sia con un piccolo desk istituzionale che con spazi espositivi importanti tra i quali le 2 aziende leader del settore, espressione del territorio aretino: Monnalisa e Miniconf. Rilevando le attività di incoming internazionali organizzate da Bimbo Italia, sono stati accolti clienti provenienti da Korea, Russia, Kazakhstan e Mongolia. Fare export richiede sempre maggiore impegno, professionalità ed attivismo, per questo Bimbo Italia, oltre ad avere una sua sede a Seoul da tre anni con suo personale dedicato, organizza mensilmente missioni di business mirate ad individuare, presidiare ed ascoltare I clienti ubicati nei vari territori russi ed ex russi, come l’ultima missione svolta in Georgia (Tblisi) ed Armenia (Yerevan).

I prossimi sviluppi vedranno gli Stati Uniti ed il Giappone protagonisti di una serie di attività, tra le quali viaggi in loco, workshop, incoming, analisi on site, svolti per andare a promuovere le belle aziende associate al Consorzio Bimbo Italia.

Infine, continua l’intensa attività di accoglienza tirocinanti, provenienti dai tanti Istituti con i quali Bimbo Italia collabora, tra gli altri: Università dell’Oklahoma, Università di Siena, Torino, Singapore, questo uno dei tanti valori aggiunti per fare dell’internazionalizzazione attraverso il marketing e le risorse umane.

 

31.1.2017

Rif.
V. Masoni – e-mail: relazioniesterne@confindustriatoscanasud.it