ENERGIVORI – PROROGA FINO AL 9 LUGLIO 2018

( Energia )

ENERGIVORI – PROROGA FINO AL 9 LUGLIO 2018

Prorogata fino al 9 luglio 2018 l’apertura del portale per presentare le dichiarazioni delle imprese a forte consumo di energia.

Con delibera 339/2018/R/EEL del 14 giugno 2018 (in allegato), l’ARERA ha prorogato al prossimo 9 luglio il termine di conclusione della raccolta delle dichiarazioni delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l’anno 2018.

Questo al fine di fornire le diverse richieste di chiarimento pervenute dalle aziende con riferimento all’applicazione delle nuove agevolazioni per l’anno 2018.

Tale proroga vale sia per le imprese costituite in annualità precedenti al 2017 sia per le imprese costituite nel 2017.

Le imprese che non presenteranno la dichiarazione entro il 9 luglio, non potranno essere incluse nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l’anno di competenza 2018.

Tale proroga non comporta effetti sulle imprese che hanno rispettato il termine inizialmente previsto per l’invio della dichiarazione del 14 giugno 2018, per le quali sono confermati i termini previsti dal comma 13.7 dell’Allegato A alla deliberazione 921/2017/R/eel.

Si ricorda che il Consorzio Energia Toscana Sud ha predisposto un servizio di assistenza per la verifica delle condizioni di accesso alle agevolazioni tariffarie e all’iscrizione nel registro degli energivori.

Le aziende interessate all’utilizzo del servizio sono invitate a segnalarlo agli uffici dell’Associazione e/o del Consorzio.

Mario Bernardini – Tel. 057539941 – e-mail: info@consorzioenergiatoscanasud.it

Carolina Gattuso – Tel. 0575399427 – e-mail: c.gattuso@confindustriatoscanasud.it