Europa e Internazionalizzazione

Le ultime notizie

Ti aiutiamo ad approcciare i mercati esteri e ricercare le migliori opportunità per sviluppare il tuo business, favorendo la collaborazione industriale tra aziende italiane e straniere con missioni di outgoing e incoming, scouting di operatori e analisi delle economie emergenti, country presentation, seminari informativi.

La nostra Organizzazione si occupa di politiche doganali e di politica commerciale, dialogando con le autorità competenti per la rimozione degli ostacoli tariffari e non tariffari sui mercati esteri.

Sostiene le imprese, la cooperazione internazionale, la tutela del made in Italy e la lotta alla contraffazione, interpretando le normative in vigore, favorendo la formazione delle aziende e orientando l’attività degli organismi istituzionali per definirne le strategie.

Grazie alla Delegazione stabile a Bruxelles, Confindustria svolge attività di informazione e approfondimento su iniziative, programmi e legislazione UE di maggiore interesse per il sistema industriale italiano, nonché sulle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea attraverso un costante dialogo con le istituzioni UE.

 


 

TRASFERTE ESTERE E ARRIVI DALL’ESTERO – INFORMAZIONI COSTANTEMENTE AGGIORNATE

disposizioni e aggiornamenti segnalati dalle autorità dei vari Paesi

Leggi



BRASILE: BUSINESS FORUM ITALIA-MINAS GERAIS E INCONTRI B2B – 11 MAGGIO 2021

settori: Agribusiness, Manifattura/automazione/industria 4.0, Energia sostenibile

Leggi



BREXIT – AGROALIMENTARE: SLITTAMENTO DELLE CERTIFICAZIONI

richiesto da operatori e dogana britannici

Leggi

CIRCOLAZIONE PRODOTTI SOTTOPOSTI AD ACCISA, E-DAS – WEBINAR, 25 MARZO 2021

in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Leggi