Europa e Internazionalizzazione

Le ultime notizie

Ti aiutiamo ad approcciare i mercati esteri e ricercare le migliori opportunità per sviluppare il tuo business, favorendo la collaborazione industriale tra aziende italiane e straniere con missioni di outgoing e incoming, scouting di operatori e analisi delle economie emergenti, country presentation, seminari informativi.

La nostra Organizzazione si occupa di politiche doganali e di politica commerciale, dialogando con le autorità competenti per la rimozione degli ostacoli tariffari e non tariffari sui mercati esteri.

Sostiene le imprese, la cooperazione internazionale, la tutela del made in Italy e la lotta alla contraffazione, interpretando le normative in vigore, favorendo la formazione delle aziende e orientando l’attività degli organismi istituzionali per definirne le strategie.

Grazie alla Delegazione stabile a Bruxelles, Confindustria svolge attività di informazione e approfondimento su iniziative, programmi e legislazione UE di maggiore interesse per il sistema industriale italiano, nonché sulle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea attraverso un costante dialogo con le istituzioni UE.

 


 

CINA – RIDUZIONE DAZI A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2018

Elenco completo dei codici doganali interessati

Leggi

PROGETTO “ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO” – BOLOGNA, 4 LUGLIO 2018

Secondo appuntamento del roadshow di approfondimento sugli effetti e le prospettive degli accordi

Leggi






MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES 2018 – BOLOGNA, 10/12 OTTOBRE

B2B e workshop tematici – scadenza adesioni 1 ottobre

Leggi


ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO UE/PAESI TERZI – INDAGINE SU REGOLE DI ORIGINE

Verifica degli eventuali ostacoli procedurali riscontrati dalle aziende per ottenere i vantaggi derivanti dagli Accordi

Leggi