ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO – OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE – MILANO, 3 MAGGIO 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO – OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE – MILANO, 3 MAGGIO 2018

Focus su accordi con Corea del Sud, Canada, Vietnam e Giappone

Il 3 maggio si terrà a Milano – presso la sede di Assolombarda dalle ore 9.00 alle 13.00 – un incontro dedicato alle opportunità derivanti dagli Accordi di Libero scambio tra l’UE e i paesi terzi.

L’iniziativa segna l’avvio del progetto sugli Accordi di Libero Scambio, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, in collaborazione con  Confindustria e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il progetto si articola su incontri – presso sedi Confindustria – per approfondire stato dell’arte, prospettive e opportunità derivanti dai più recenti accordi commerciali entrati in vigore o di  prossima conclusione.

Ad oggi sono in vigore accordi che assicurano l’accesso preferenziale ad oltre 60 Paesi e da qualche anno la Ue negozia e conclude accordi di ultima generazione che, oltre all’abbattimento tariffario, prevedono liberalizzazione, integrazione e armonizzazione in ampi settori dell’economia (appalti, energia, PMI, servizi, ostacoli non tariffari, conformità tecnica, …).

L’incontro di Milano del 3 maggio verterà, in particolare, sugli accordi con la Corea del Sud e Canada, già in vigore, e quelli in corso di finalizzazione con Vietnam e Giappone (programma completo dell’evento).

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione on-line

Per eventuali chiarimenti o necessità in materia doganale, contattare i ns. uffici al riferimento riportato di seguito.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it